• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento pianta....

F

frensy979

Guest
La settimana scorsa, nello stesso supermarket dove oggi ho preso il Ficus elastica Bali, mi sono comprata, sempre per 3 euri, questa piantina.....ma non ho idea di come si chiami :confuso: .....

Qualcuno la riconosce? :confused:
Se qualcuno di voi ce l'avesse, mi potrebbe dare anche le info sulla coltivazione, grasie :eek:k07: ....

Per ora é nel mio ufficio, ma ho visto che dopo una settimana, le punte di alcune foglie stanno ingiallendo e seccando :( , cosa devo fare?!

:Saluto:

PS: forse dovevo postare la discussione nelle piante d'appartamento?! :confused: .....sorry, se ho sbagliato :martello: ....
 
F

frensy979

Guest
foto piantina sconosciuta....

ed ecco le fotine della piantina a me sconosciuta :) ......
 
F

frensy979

Guest
foglie....

dalle brutte foto :martello: , non si vede bene, ma le foglie sono di un bel verde brillante e al centro di ogni foglia c'é una spessa striscia di colore verde scuro....

..... che descrizione eh!?! :ros: .....

:Saluto: :love_4:
 
R

riverviolet

Guest
Potrebbe essere una varietà di dracena, ma nella foto si vede poco e male, mi spiace.
 
F

frensy979

Guest
foto piantina sconosciuta....

riverviolet ha scritto:
Potrebbe essere una varietà di dracena, ma nella foto si vede poco e male, mi spiace.

hai ragione Soniuccia, ma come già detto, mi ostino a fare le foto con il cell :martello: ....

Anch'io avevo pensato a una Dracena, ma non ho proprio idea della varietà :confuso: ....

Grazie lo stesso per l'aiuto :love_4: ...
Fra

PS: come stanno le mie taleucce di Abelia, Bignonia Capreolata e....non mi ricordo :confuso: come si chiama quella pianta che hai preso insieme alla Bignonia, che cambia il colore dei fiori da Bianco a viola (o il contrario?!).....
Dici che saranno pronte per l'Euroflora, o per la prima volta che, finalmente ci possiamo incontrare per andare a fare shopping verde?! :lol: :eek:k07:

:love_4: :love_4: :love_4: ....tanti bacini alla sempre gentile e disponibile Soniuccia .....
 
T

teresatita

Guest
Ciao, si tratta di una dracena, a meno di non aver preso proprio una grossa svista. La varietà invece non te la so dire.
 
F

frensy979

Guest
riconoscimento.....

grazie teresa e grazie anche a te Manu :love_4: ....

Ora siamo in 4 a pensare che sia una Dracena, quindi credo proprio che lo sia :ciglione: ......

:Saluto:
 
Alto