• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento pianta

Pippi2

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 115045 Salve a tutti avrei una una domanda da fare,in primavera mi hanno regalato delle piccole piantine, dicendomi che fossero peperoncini, pero' a tuttora sono diventate abbastanza vigorose, ma non hanno messo neanche un frutto(neanche un fiore),vi mando alcune foto se qualcuno di voi mi dice di che piantina si tratta gliene sarei grato grazie.:confuso:
 

Allegati

  • DSCF1314.jpg
    DSCF1314.jpg
    40,5 KB · Visite: 36
  • DSCF1315.jpg
    DSCF1315.jpg
    54,2 KB · Visite: 37
  • DSCF1316.jpg
    DSCF1316.jpg
    50 KB · Visite: 41
  • DSCF1319.jpg
    DSCF1319.jpg
    41,1 KB · Visite: 45
  • DSCF1323.jpg
    DSCF1323.jpg
    53,6 KB · Visite: 48

Pippi2

Aspirante Giardinauta
Ciao Lore grazie per la solerte risposta,le piantine sono sul sul balcone ed hanno un'esposizione al sole di circa 5/6 ore al giorno.
per quanto riguarda le foto dove sbaglio? le ho ridimensionate a 800 pixel,scusa ma sono poco pratico mi potresti spiegare in parole povere come devo fare,scusa l'ignoranza.
Un'altra cosa la stessa persona che mi ha regalato le piantine, le ha regalate anche ad un mio amico che le ha piantate nell'orto quindi tutti i giorni al sole ma il risultato e identico.:)
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X il postare le foto è meglio che leggi il link che ti ho messo,perchè oltre alla spiegazione,trovi anche le immagini di come fare!!!In parole povere non devi caricarle dal tuo pc,ma farti un album,caricarle lì e poi nel mess incolli il link che inizia con IMG e si vede la foto a grandezza giusta!!!
X i peperoni non sò che dirti,visto che mi dici che un tuo amico,li ha in piena terra e sole e sono uguali...forse è una qualità che ne fà pochi,oppure sono tardivi!!!ciao ciao
 

Enzio

Aspirante Giardinauta
La butto li ...

Può darsi che i semi siano stati presi da un peperoncino di qualche varietà Ibrida , che appunto per questo , non produce :Saluto:
 

Pippi2

Aspirante Giardinauta
Salve vorrei ringraziare tutti per le delucidazioni,anche a me e' venuto il dubbio che fossero piantine ibride,aspettero' non si sa mai:rolleyes:
 

Pippi2

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,a titolo di informazione vorrei farvi presente che le piantine che ho postato a suo tempo, adesso sono arrivate a circa 80 cm di altezza, ed hanno fatto prima i fiori e poi i peperoncini e adesso ne stanno spuntando tanti, la spiegazione potrebbe essere che li ho messi in ritardo e siccome quest'inverno e' stato abbastanza rigido, hanno fatto fatica a crescere che ne pensate?:food:
 
Alto