• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento pianta madre agrumi

Casale natura

Aspirante Giardinauta
Circa 16 anni fa ho comprato un piccolo alberello di limone, era ridotto male, e si è seccato.
In realtà si è seccata la parte dell'innesto e sono iniziati a crescere rami dalla pianta madre.
Non volevo buttarlo e l'ho tenuto lo stesso.
È diventata una bellissima pianta, molto ricca di foglie...in 16 anni è cresciuta tanto e emanava molto profumo. Poi qualche mese fa ha iniziato a perdere tutte le foglie, ma essendo i rami ancora verdi, ho pensato di lasciarla per vedere cosa poteva succedere...
Ed eccola qui...dopo 16 anni è piena di fiori! Mai fatto fiori in vita sua e ora è un esplosione. Pian pianino stanno tornando fuori anche le foglie.
Secondo voi che tipo di pianta madre può essere?

PicsArt_05-02-09.30.31.jpg PicsArt_05-02-09.31.57.jpg

Alto