• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento meli

danielep

Florello Senior
Possiedo questi due meli da fiore, acquistati in vivaio per educarli a bonsai, Melo A e Melo B
Sono entrambi innestati. Ho riprodotto le meline del colore e dimensioni più tipici. Il melo B le produce comunque più piccole, più rosse e dal picciolo più lungo.
Mi aiutate a dar loro un nome?
Grazie :):):)


Melo A

MELO A 1 - Copia.JPG

MELO A 1.JPG MELO A 2.jpg


Melo B

MELO B 1.JPG

MELO B 2.JPG

MELO B 3.jpg
 

Jc123

Giardinauta
Il primo penso proprio che sia Malus evereste, molto usato come pianta ornamentale. So che è anche usato per creare bonsai ;)
 

danielep

Florello Senior
Il secondo potrebbe essere “Royal raindrops”

Il primo penso proprio che sia Malus evereste, molto usato come pianta ornamentale. So che è anche usato per creare bonsai ;)

Grazie, sarebbero comunque delle varietà, ma di che specie ??????o_O
Mi rendo conto che ce ne sono veramente un'infinità:eek:

Non mi ci raccapezzo proprio, con i Meli da fiore. E fossero solo quelli... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

Jc123

Giardinauta
Guardando un po' in giro, ho visto che Malus evereste è stato ottenuto da INRA nel 1974, il cui nome botanico è Malus × Perpetu ‘Evereste’. Evereste è il nome della varietà, Perpetu il brevetto con cui è registrato, mentre la x testimonia che si tratta di un ibrido interspecifico. Per ora non ho però trovato notizie sulle specie o varietà d'origine. Comunque in inglese è defiito 'crabapple', che indica le mele selvatiche (Malus sylvestris) utilizzate solitamente per la tipica crabapple sauce o per il sidro (da noi le crabapple sono coltivate solo molto raramente, e non mi risulta che ne esista un commercio)
 

danielep

Florello Senior
Forse dovevo specificare nel titolo che si tratta di " Meli da fiore o ornamentali".
Mi sembra non sia calzante il trasferimento nel Forum " Orto e frutteto", ma, se questo è il volere, fate voi:)
 
Alto