• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento Ibiscus

alfa80

Maestro Giardinauta
Salve a tutti!!! volevo chiedervi se qualcuno sa che varietà è questo ibiscus, me lo ha regalato mia sorella e per ora ha sbocciato 4 fiori dei quali purtroppo nn ho foto, vi posto le foto della pianta e dei boccioli sperando che qualcuno la riconosca.
vi descrivo i fiori, rispetto hai soliti Ibiscus che vedo in giro ha molti più petali, nn so se mi spiego la corolla nn ha solo 4 petali ma è molto vaporosa gialla con al centro tonalità porpora... spero di essere stata abbastanza chiara nel caso aspetterò i fiori e posterò le foto!!! sempre che il piccolo diavolo di mio figlio nn stacchi i boccioli, è molto attratto dal giallo:martello::martello::martello:



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Grazie
Ale
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
mi pare il solito Hibiscus rosa-sinensis di cui esistono varie colorazioni. Quello che si vede generalmente nei giardini è Hibiscus syriacus ed è più rustico (in inverno si spoglia), mentre questo è sempreverde e va riparato in inverno.
 
K

Kelly Genova

Guest
A me sembra un rosa sinensis.Esiste anche la varietà a fiore doppio,molto bella! :love: Dovrebbe essere il tuo.Posta la foto appena si schiude quel bocciolo,così siamo sicuri. :Saluto:
 

alfa80

Maestro Giardinauta
grazie!!! si probabilmente è a fiore doppio perchè è davvero molto vaporoso!!! appena schiude qualche bocciolo posto la foto!!! :)
 
Alto