• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento e domande!

DeutschePizza

Aspirante Giardinauta
Vivo nel nord della Germania e vedo spesso questi alberi magnifici, oggi con mia sorpresa ne ho visto uno pieno di ciliegie. Ho cercato un po' e pare sia un albero di Cerase o ciliegie selvatiche. È davvero così? (Scusate la foto non molto precisa).
Si possono mangiare i frutti? Sarei davvero curioso di provarlo!
Vorrei piantare un seme, consigli sul come farlo?
774865695ddd5bac58437a437da77817.jpg


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeutschePizza

Aspirante Giardinauta
Agevolo foto del frutto.
Di questi alberi è piena la città ma non avevo mai notato le ciliegie in questione.
Si riesce a piantare ora con il "metodo del frigo"? Può stare al chiuso fino al prossimo anno e poi andare in balcone? Purtroppo qua è rimasto un mesetto e mezzo di caldo e basta
53895ede081c880e2f454c883b1109b7.jpg


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

Davide N.

Guest
Se il tuo intento è di riprodurre la pianta per avere la stessa tra qualche anno, ti consiglio di lasciar perdere. Libero di sperimentare, ma probabilmente non avrai la stessa pianta e dovrai aspettare molti anni per avere un albero.

Meglio andare in vivaio e comprarne un esemplare già grandicello.
 

DeutschePizza

Aspirante Giardinauta
Se il tuo intento è di riprodurre la pianta per avere la stessa tra qualche anno, ti consiglio di lasciar perdere. Libero di sperimentare, ma probabilmente non avrai la stessa pianta e dovrai aspettare molti anni per avere un albero.

Meglio andare in vivaio e comprarne un esemplare già grandicello.
In realtà ho il mini balcone già pieno quindi si, sarebbe più sperimentazione e il gusto di piantare da seme per la prima volta.
In realtà ho provato con le albicocche ma sempre fallito, in frigo non germogliano e volevo provare con la cerasa.
Domani volevo raccoglierne un po' (sono in un parco pubblico) poi mettere un po' di semi aperti in frigo e appena germogliati tenerli al chiuso in un luogo molto luminoso ma senza sole diretto fino alla prossima primavera e poi finalmente metterli fuori. Dici che potrebbe funzionare?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

mr.fix

Giardinauta
Anche secondo me Prunus pissardii, io i frutti li mangio da diversi anni, più simili alle susine che alle ciliege, non tanto dolci,io li
trovo dissetanti.:ciao:
 
D

Davide N.

Guest
In realtà ho il mini balcone già pieno quindi si, sarebbe più sperimentazione e il gusto di piantare da seme per la prima volta.
In realtà ho provato con le albicocche ma sempre fallito, in frigo non germogliano e volevo provare con la cerasa.
Domani volevo raccoglierne un po' (sono in un parco pubblico) poi mettere un po' di semi aperti in frigo e appena germogliati tenerli al chiuso in un luogo molto luminoso ma senza sole diretto fino alla prossima primavera e poi finalmente metterli fuori. Dici che potrebbe funzionare?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Perché dovrebbero germogliare in frigorifero?
 
Alto