• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento camelia

crisma

Giardinauta Senior
Messaggio rivolto soprattutto a Kiwo, (ma anche a tuti i cameliofili). Secondo voi questa camelia è la Oki No Nami??
3484pc6.jpg


2i671d.jpg



L'ho comprata stamattina ma è senza cartellino, o meglio, sul cartellino è indicata solo Camelia Japonica!
Mi aiutate a darle un nome?
Grazie
 

kiwoncello

Master Florello
Crisma, la bellissima potrebbe davvero essere la Oki No Nami: coincidono forma del fiore, petali e strature/sfumature anche se la mia presenta bande rosse più nette ed intense, ma questo dipende dal solito fatto che terreno, habitat ed esposizione influenzano fiori e colori.
 

crisma

Giardinauta Senior
ohhh grazie Kiwo!!! l'ho comprata perchè mi piace un sacco ed anche a me sembrava lo Oki No Nami anche se un po' piu' chiara rispetto le foto che ho trovato su internet
 

kiwoncello

Master Florello
Sono un pò invidioso perché la tua presenta soltanto fiori e boccioli come da attese, mentre la mia si ostina a darmene anche di completamente rossi.
 

crisma

Giardinauta Senior
beh, se anche le mie camelie facessero un po' di sport non me ne dispiacerebbe affatto!!
Comunque non è l'unico nuovo acquisto della settimana....ho acquistato 4 camelie dal vivaio Le Camelie del Generale: 1 Debbie, 1 Black lace, 1 Oki No Nami, 1 Chansonette (Sansaqua). Appena posso vi posto le foto.
Devo dire che non sono rimasta soddisfattissima, perchè mi aspettavo piante un po' piu' grandi, sopratutto la Oki No Nami, che da tempo cercavo.
Poi stamattina mi sono fermata in un vivaio per acquistare corteccia ed ho trovato quella della foto che vi ho postato, grande il doppio di quella speditami e non ho resistito!!!
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Sono un pò invidioso perché la tua presenta soltanto fiori e boccioli come da attese, mentre la mia si ostina a darmene anche di completamente rossi.

La mia invece continua invece a fiorire sempre e solamente rossa (niente di grave anche perchè l'avevo comprata proprio perchè era rossa :crazy:)
 

kiwoncello

Master Florello
beh, se anche le mie camelie facessero un po' di sport non me ne dispiacerebbe affatto!!
Comunque non è l'unico nuovo acquisto della settimana....ho acquistato 4 camelie dal vivaio Le Camelie del Generale: 1 Debbie, 1 Black lace, 1 Oki No Nami, 1 Chansonette (Sansaqua). Appena posso vi posto le foto.
Devo dire che non sono rimasta soddisfattissima, perchè mi aspettavo piante un po' piu' grandi, sopratutto la Oki No Nami, che da tempo cercavo.
Poi stamattina mi sono fermata in un vivaio per acquistare corteccia ed ho trovato quella della foto che vi ho postato, grande il doppio di quella speditami e non ho resistito!!!

Ottimo acquisto anche la Black Lace: ti darà grandi soddisfazioni.
 

piotta

Aspirante Giardinauta
camelia

BELLISSIMO ESEMPLARE!!!!
vorrei porvi un piccolo quesito.Ho una pianta di camelie della stessa varieta', produce una quantita' esagerata di boccioli anche di grosse dimensioni i quali non cadono dopo qualche giorno senza mai aprirsi.
Aggiungo che l'esposizione e' a pieno sole e l'irrigazione e' regolare.
(forse il motivo e' che i boccioli esono a gruppi di tre o quattro ?)
grazie per le vostre sicuramente esaurienti risposte.
Piotta
 

piotta

Aspirante Giardinauta
camelie

:hands13:=piotta;753324]BELLISSIMO ESEMPLARE!!!!
vorrei porvi un piccolo quesito.Ho una pianta di camelie della stessa varieta', produce una quantita' esagerata di boccioli anche di grosse dimensioni i quali non cadono dopo qualche giorno senza mai aprirsi.
Aggiungo che l'esposizione e' a pieno sole e l'irrigazione e' regolare.
(forse il motivo e' che i boccioli esono a gruppi di tre o quattro ?)
grazie per le vostre sicuramente esaurienti risposte.
Piotta:Saluto:
 
Alto