• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento...azalea??

A

ambapa

Guest
In teoria potrebbe andare bene l'acqua di un pozzo artesiano?:confuso:
Non ne capisco molto ma dovrebbe essere comunque acqua piovana quindi povera di calcare?
Qualcuno mi sa rispondere? Ho appena comprato una bella azalea che ho paura faccia una brutta fine!:martello:

Dipende dall'acqua della tua zona sun, bisognerebbe farla analizzare per saperlo con esattezza. Comunque il pozzo artesiano pesca dalla falda acquifera, quindi NON è acqua piovana. Quella si trova nelle cisterne.

Vindice

Giardinauta
Se hai problemi per l'acqua prova anche a lasciare l'acuqa in un recipiente per qualche giorno prima di annaffiarla, consenitrà al calcare di depositarsi sul fondo.

Ciauoiaoioaiaoui

Vindice

Giardinauta
ps.

Questa è la mia piccolina... :eek:k07:

azalea.jpg

SUN77

Giardinauta
Grazie a tutti e due per l'immediata risposta!
Allora proverò a raccogliere l'acqua piovana e quando non ne avrò userò quella distillata!
Un'altra domanda: ora è piena di boccioli pronti ad aprirsi, è meglio posizionarla all'esterno o in casa???
Appena posso faccio una bella foto alla piantina per farvela vedere!
Grazie ancora!

SUN77

Giardinauta
:eek: Alla faccia!!!:eek:
Echinodorus ma sono bellissime!

Ma secondo voi la mia "vera piccola" la metto fuori oppure meglio in casa?

lidia1809

Guru Giardinauta
Echinodorus ma è strapazzesca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quanti anni ha? è uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vincenzo VA

Florello
Beata te! Le azalee nel giardino del mio condominio variano enormemente. Adesso in verità si stanno riprendendo da un terribile attacco di tripide, ma quando stanno bene fanno fioriture belle come la tua o molto scarse. Le concimazioni non modificano molto il risultato. Ero convinto che dipendesse solo dal clima, ma se le tue sono sempre così....mi sembra ovvio che altri fattori determinano il risultato. Hai qualche suggerimento? Grazie.

tano83

Apprendista Florello
Molti di questo forum mi hanno convinto a comprarne una, e da oggi anche io ho una azalea....ho aperto un posto x qualceh consiglio..speriamo ceh mi rispondiate (lo so, potrei trovare le risposte anche qui, però almeno andate a vedere la sua foto!!)

Echinodorus, inutile dirti che segnerò ogni notte che la mia azalea diventi come le tue, però la mia è a corolla multipla, e noto che quasi tutte le belle azalee super cresciute che sto vedendo qui sono a corolla singola...cambia qualcosa o non fa differenza?
Inoltre ho letto che i fiori dovrebbero spuntare prima delle foglie..è vero?

Alto