• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscete questa pianta che mi diede il mio papà?

markone

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Semino da diversi anni questa annuale che mi piace molto, ma non ho mai trovato il suo nome.
I semi me li diede il mio papà che adesso non c'è più, ma anche quando c'era mi sa che non lo sapeva neanche lui.
Per caso mi sapete aiutare?

Allegati

• Pianta.jpg
    Pianta.jpg
    253,7 KB · Visite: 6

Delonix

Florello Senior
Potrebbe essere un Cosmos sulphureus.... Sarò sfacciato! Se fosse arancione arancione (tipo mandarino) ti chiederei dei semini, mi piacciono tantissimo i cosmos e i fiori arancio... e qui si sommano!

markone

Aspirante Giardinauta
Eh si è proprio lui!!!! Sono proprio contento grazie mille !!!
I fiori sono arancioni, come li vedi nella foto, se vuoi la semenza te la do volentieri (si riproducono con una facilità impressionante), ma devi aspettare fine estate perché ormai quest'anno l'ho seminata tutta.

Alto