• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cercasi nomi

strega muschiata

Giardinauta Senior
Mio papà mi ha regalato questa piante del suo giardino ..Ma i nomi non li sapeva nemmeno piu lui ... so che la seconda è una rosa che si arrampica e basta ...:banghead: almeno mi ha detto cosi ...
 

Allegati

  • 20160422_152325-1-1.jpg
    20160422_152325-1-1.jpg
    773,2 KB · Visite: 6
  • 20160422_152333-2.jpg
    20160422_152333-2.jpg
    437 KB · Visite: 4

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Non conosco la prima, ma per quanto riguarda la rosa potrei avere qualche idea, anche se non mi sbilancio ancora. Se non riesci a mettere foto migliori, cerca di descriverla: forma dell'arbusto, dimensioni, caratteristiche della parte legnosa e verde, dei fiori (diametro, numero dei petali), se c'è presenza e tipo di profumazione, spine, bacche autunnali (colore e forma), l'eventuale rifiorenza.
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
La prima sembrerebbe una dracena, però era in giardino?
In vaso in giardino ... io messa ora in vaso più grande ... cercato dracena e non mi pare . Dobrebbe far dei fiori la mia
Se non riesci a mettere foto migliori, cerca di descriverla
ho aggiunto una foto . Spine se le ha sono morbide , se non sono mini bocciolini e l odore è oleoso ...
 

Allegati

  • 20160424_144721-2-1.jpg
    20160424_144721-2-1.jpg
    795,2 KB · Visite: 4
Ultima modifica:

strega muschiata

Giardinauta Senior
No agave ... la foglie sono molli ....
Crinum probabilmente latifolium.
si ! Sembra proprio lui ! Ho cercato foto . I fiori che mi ha detto fará sono tipo gigli. Corrisponde . Quindi è un bulbo , credevo più un tronchetto quello che la alza . Invece solo un bulbo cresciuto ... grazie mille a tutti !
 
Alto