• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi dite che pianta è?

maielena

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho comprato questa piantina ma non ricordo il nome, mi dite voi se la riconoscete come si chiama? grazie in anticipo Elena. :flower::flower::flower:

come si chiama.jpg
 

maielena

Aspirante Giardinauta
Grazie Lilith per avermi risposto: sai sono due giorni che ho conosciuto la portulaca tramite facebook posto sotto il link che ho sulla mia Home, ma stasera ho annaffiato la piantina e mi sembrava che somigliasse alle erbette che da due giorni stiamo mangiando, avendo letto le sue benefiche proprietà che non conoscevo, sei sicuro che è una portulaca, forse di un'altra specie e si mangia anche questa? grazie ancora per la risposta, ciao Elena.

Questo sotto è l'articolo che ho trovato in facebook. l'ho incollato qui per condividerlo con voi del forum.

La calpestiamo, la bruciamo come un erbaccia ma in VERITÀ é capace di guarirci:
La portulaca (Portulaca oleracea) è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Portulacaceae.
Proprietà benefiche e usi della portulaca
Alla portulaca vengono attribuite proprietà diuretiche, depurative, dissetanti e anti-diabetiche. Viene utilizzata nella medicina popolare per il trattamento della diarrea e del vomito, in caso di enterite acuta, di emorroidi e di emorragie post-partum.
Negli ultimi anni la portulaca è salita al centro dell’attenzione per via della scoperta della sua ricchezza di acidi grassi polinsaturi di tipo omega 3, di cui è considerata un’importante fonte vegetale. Gli acidi grassi omega 3 sono considerati importanti per prevenire le malattie cardiovascolari.


[COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.14902)]



L'ERBA CONSIDERATA INFESTANTE INVECE È PREZIOSISSIMA PER LA NOSTRA SALUTE
LAFUCINA.IT|DI LAFUCINA.IT











[/COLOR]
Piace a 131 persone13 commenti299 condivisioni

Mi piace Commenta Condividi

 
Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
ma non è la solita della prima foto......quella della seconda si chiama portulaca oleracea ed è commestibile è buonissima con i pomodori è nasce spontanea nei campi .....non sapevo che avesse tutte queste proprietà ora la mangerò anche più volentieri....:D
 
Alto