Grz Cigolo e Whitesand. Primo taglio effettuato venerdi 27 (20 gg dopo semina) quando erba era alta ca 10 cm. L'erba si sta infoltendo coprendo anche le zone più diradate. Irrigazioni ridotte a zero visto le piogge di questi gg. In caso non piova 1 irrigazione ogni 3 gg. Ok?
Puoi anche ridurle a 1 volta a settimana. Non c'è un programma preciso, come hai capito tu, il meteo condiziona ogni scelta pertanto è necessaria elasticità
Ma il mio dubbio ora è questo: quando e come concimare? 20-5-10 oppure già 10-5-20? Quali prodotti si trovano in commercio con tali percentuali ? Sono stato in 2/3 posti ma a lenta cessione trovo solo gold 15-10-15...
Ho riguardato il tuo topic, ma non citi l'uso di un concime starter. Se lo hai usato, potresti utilizzare solo una bassa quantità di azoto/potassio del tipo Autumn K della Bottos, ma ad un dosaggio non eccessivo ad esempio 15g/mq.
N.B. Avrei del blaukorn classic 12-8-16 da finire. È adatto? non essendo a lenta cessione posso usarlo a patto di bagnare abbondantemente dopo averlo sparso?
Lo puoi usare tra 15giorni alla dose sopracitata. Nel caso tu non abbia utilizzato uno STARTER in fase di semina, puoi utilizzarlo in quantità di 25g/mq ed irrigare in successione oppure (meglio) utilizzarlo in 2 tempi distanti 10 gg l'uno dall'altro alla dose di 12,5 g/mq