• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Richiesta nome pianta da fiore

grazia bergamin

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho questa bellissima pianta da 3 o 4 anni che fiorisce in primavera per tutta l'estate ed oltre. Mi è stata regalata ma non conosco il nome. Se poteste aiutarmi ne sarei grata. Di seguito potete vedere una foto:

fioresconosciuto.jpg
 

grazia bergamin

Aspirante Giardinauta
A Dipladenia, quando la avrò moltiplicata (la achimenes) vedremo come sarà possibile fartela avere.
E davvero molto molto bella. Io la ho avuta in un modo fortunoso.
Un giorno, qualche anno fa, diedi dei semi di Helleborus a una mia amica la quale li seminò in un vasetto con della vecchia terra. Li abbiamo accuditi con passione finché
sono spuntate le piantine . La sorpresa fu che non erano di Helleborus ma di questa strana piantina . Allevata fino a fioritura la mia amica la riconobbe come una pianta che sua sorella le aveva regalato l anno precedente e che lei pensava non sarebbe più rifiorita .La sorella è di Vicenza noi stiamo nel varesotto.
SE non avesse seminato in quel vasetto sarebbe andata persa!!!
Spero di non averti annoiata.
Tanti saluti a te eatutti gli amici del Forum
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Davvero bella questa pianta ! Complimenti è curiosa la storia di come l'hai avuta. E' uno di quei casi , che secondo me è la pianta che viene da te e non sei tu che la cerchi.
Se un Pollice verde? Molte persone potrebbero pensare che è stato un caso , io credo che invece lei sia arrivata da te , perchè sentiva che sarebbe stata bene . Non pensare che sia pazza, ma vedi a me succede che quando desidero avere una pianta , prima o poi riesco ad averla , e questo avviene nei modi più strani.Una delle ultime volte
senza averla piantata , mi sono ritrovata una piantina di Sterculia acerifolia. Un albero che desideravo avere da tanto tempo , dopo averne visto la fioritura .
 

dipladenia

Giardinauta
Storia stupenda:love:...come potresti annoiare, anzi...

Ti auguro con tutto il cuore di riuscire a riprodurla (poi si vedrà se vorrai o meno condividerla con me e comunque te ne ringrazio per il buon proposito!) così avrai la certezza che resti sempre con te questa meravigliosa pianta (che come dice Rosanna Mascia) E' VENUTA LEI DA TE!!! Ha aspettato accovacciata e silenziosa nascosta sotto il terriccio di quel vasetto chissà per quanto e ha deciso di farsi notare proprio da te: LE MERAVIGLIE DELLA VITA!!:Saluto:
 

grazia bergamin

Aspirante Giardinauta
Le vostre osservazioni cosi carine e gentili mi hanno persino commosso,F
anzi mi hanno commosso proprio.Grazie.http://forum.giardinaggio.it/images/smilies/love_4.gif
Dicono che ho il pollice verde ma non so se sia vero certamente è che in questi ultimi anni il mio giardino ha molte piante da fiore e arbusti fra cui una Cupea ternata che cresce a dimisura.


La foto della Achimenes la ha postata un mio vicino sul photobucket ma appena
imparo a farlo io avrei da far vedere una Datura bianca a fiore doppio e una digitale, sempre bianca, alta 1 metro e 80.

Ciao a tutti , vi voglio bene!!! http://forum.giardinaggio.it/images/smilies/love.gif
PS. Cosa è"Trackback"?
 
Alto