• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

richiesta consigli amaryllis

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Finalmente il 15 ottobre scorso ho piantato i bulbi di amaryllis comprati a Guastalla. Ecco qualche foto:

amarilli2.jpg


amarilli3.jpg



amarilli5.jpg
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Fino ad oggi li ho tenuti completamente al buio in una stanza fresca, e come potete vedere dalle foto, sono sbucati abbastanza velocemente e crescono, all'apparenza, bene.
Volevo sapere per quanto tempo li devo tenere al buio....Un mesetto in tutto? Nel senso che avendoli piantati il 15 ottobre avrei intenzione di riportarli alla luce il 15 novembre..è corretto?
Per ora non li ho mai annaffiati, solo al momento della piantagione... Quando li riporterò alla luce, dovrò innaffiare?
Fatemi sapere :Saluto:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
...... :confuso: ..... per quel che ne sò io, e per come ho fatto con i miei 2 amaryllis fatti fiorire verso Natale ..... non hanno bisogno di essere messi al buio ..... subito alla luce dopo averli messi nel vaso :eek:k07:
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
allora provvedo a portarli subito alla luce..sperando di non aver fatto disastri :squint: .
Pensavo che, come gli altri bulbi forzati, andassero tenuti al buio per un pò.... :martello:
 

Bia

Giardinauta Senior
Anche io ho piantato tre bulbi di amaryllis, alla fine di settembre, ora sono già abbastanza cresciutelli e due hanno anche i fiori (tre in totale). Il terzo, quello con le foglie più sviluppate ... fiori nisba:confuso: Chissà perchè. Comunque nemmeno io li ho tenuti al buio, li ho messi vicino ad una finestra schermata da una tenda in salotto ed ho annaffiato senza esagerare quando ho visto la terra asciutta.

Spero bene....
 

kevin02

Bannato
A parte gli Amaryllis ma il limoncello l'hai bevuto tutto e cè nè anche per noi nella foto si vedono due bei scatoloni con la scritta sopra comunque scherzo Saluti
 
Alto