• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricette cosmetiche casalinghe

pan76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutte ragazze ma anche ragazzi (visto che anche gli uomini stanno diventando molto vanitosi!!!!) propongo questo topic x scambiarci delle ricette casalighe x realizzare creme idratanti, maschere, impacchi e chi più ne ha più ne metta!!!! Sia chiaro, a me non piace sprecare la roba da mangiare ma a volte ne faccio un uso diverso.
28.gif

Questo xchè spesso nei prodotti che compriamo nella grande distribuzione (e non) ci sono delle sostanze chimiche che aggrediscono la nostra pelle con varie reazioni tipo pruriti, secchezza etc...
Io ho sperimentato su me stessa un impacco x i capelli che è fenomenale. Non lo faccio spesso ma quando lo faccio la differenza si sente eccome...
certo all'inizio fa un pò schifo xchè è un impiastro tremendo ma dopo...i capelli sembrano rinascere!!!! serve x chi ha i capelli sciupati, secchi o opachi.
ecco gli ingredienti:
1 avocado
mezzo vasetto di yogurt bianco
1 tuorlo
olio di oliva
mezza banana.
Se uno li ha in casa può far cuocere dei semi di lino schiacciati e usare l'acqua di cottura (che poi si trasforma in una specie di mucillagine)
frullare il tutto e spalmarselo sui capelli.
lasciarlo in posa minimo 1 ora.
poi lavarsi i capelli con uno sciampo leggero, giusto x levarselo dalla testa.
I vostri capelli vi ringrazieranno!!!!
Se ve ne viene tanto dovete regalarlo alla/al vostra/o vicina/o di casa o al/alla vostro/a compagno/a xchè non può essere conservato x più di 24 ore!!!!

decky

Florello Senior
Da ragazzina le provavo ste cose....mix di uovo,olio e limone come impacco per capelli,yogurt per il viso... da ragazza mia madre usava per i capelli la birra (credo come schiarente):crazy:

Alto