• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricetta liquore

Datura rosa

Guru Master Florello
Chi è che fa il liquore al cioccolato con il cioccolato fondente a scagliette e mi da la ricetta????
Vorrei provare a farlo aggiungendo anche scorzette di arancia.
L'abbinamento cioccolato e arancia mi piace molto.

Un liquore che mi piace molto ma che va consumato d'inverno e in fretta perché più di tanto non dura (non durerebbe comunque perché è buonissimo) è il
VOV
Ingredienti per 1 litro: 1/2 litro di latte, 4 tuorli d'uovo, 1 bustina di vaniglina, 100 gr di marsala secco, 100 gr di alcol, 400 gr di zucchero.
Far bollire il latte con lo zucchero e farlo raffreddare per bene. Sbattere i tuorli ed unirli al latte. Aggiungere uno alla volta (ogni ingrediente va aggiunto solo dopo che il precedente sia stato amalgamato bene) e nell'ordine la vaniglina, il marsala e l’alcol Agitare spesso per una settimana prima di consumare.

Alto