• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricerca terriccio per carnivore

scillosa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!:Saluto:
sono nuova di questo forum! Sono scillosa (nick) e sono di Pisa e vi faccio un complimentone per questo forum!:)
Ultimamente mi sta affascinando il mondo delle piante carnivore e vorrei iniziare a coltivarne qualcuna!!
Il mio problema è: non riesco a trovare la torba bionda adatta per la coltivazione di queste piante.
Ho letto su vari siti che serve questa terra, a bassa acidità, per poterle coltivare.
Vorrei trovare la terra prima di cimentarmi nella ricerca delle carnivore e poi speriamo di riuscire nella coltivazione!:eek:k07:
Qualcuno sa se posso acquistare on-line tutto l'occorrente?:slow:
Ciao a tutti e grazie

pippo85

Aspirante Giardinauta
Benvenuta Scillosa!!!!:Saluto: :Saluto: :Saluto:

Per quanto riguarda il tuo problema riguardo alla ricerca di materiale per le piante carnivore il sito in cui puoi comprare tutto ma tutto l'occorrente online è http://www.aipcnet.it/. Però per poter fare acquisti in questo sito che è quello dell "associazione italiana piante carnivore" devi essere socia, per diventarla devi pagare una piccola cifra ( mi pare solo 11 € annuali, ma non sono sicuro) dopodichè potrai acquistare tutto ciò che ti serve.

Cmq x quanto riguarda il terriccio, ti consiglio di comprarlo in qulsiasi vivaio vicino casa tua.. quello che devi chiedere è la "torba bionda" o "torba di sfagno" che non è come dicevi tu un terriccio poco acido ma al contrario ha un'elevata acidità tanto è vero che più acido è meglio è. (ph 3m5) ed è un terreno adatto proprio alle carnivore.

(Mi raccomando non prendere un normale terreno acido per acidofile!!)

Se hai bisogno di altre domande posso provare a risponderti anche se cmq sono anch'io un principiante nel campo...

Ciaooo

Ultima modifica:

scillosa

Aspirante Giardinauta
grazie

Ciao grazie del benvenuto e dei consigli!!
Spero di riuscire a trovare tutto il materiale cercando nelle varie agrarie di Pisa!
Sicuramente vi chiederò consigli appena inizierò la mia coltivazione:flower:
ciao

D

|Dedalus|

Guest
BENVENUTA!!!!!!!!!!!!!!
torba muschiosa irlandese, è un altro tipo di torba molto comune che va bene...
ma non è il massimo, il MASSIMO è proprio la "torba di sfagno", con ph mooooolto basso (meno di 4,5)

Alto