• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricerca Rinco TriColor

Nicola69

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento della situazione:
ho chiamato il vivaio di Moncalieri e mi hanno detto che li hanno, ma non sono vendibili, non li hanno tenuti in serra e questo inverno si sono rovinati molto. La signora, molto gentile, mi ha detto che aspetta un carico di piante dopo pasqua, che chiamava per fare una aggiunta all'ordine e si faceva mandare 3/4 piantine del tricolor. Per cui, appuntamento alla settimana post-pasqua per andarlo a vedere / prendere.

Per il momento mi sono limitato a Moncalieri perchè è comodo per me, in caso ci fossero dei problemi ripiegherò su quello di Asti.

Ciaoooooooooo Nicola.

Nicola69

Aspirante Giardinauta
Il Tricolor dovrebbe arrivare domani, al vivaio di Moncalieri, sabato andrò a vederlo ed eventualmente comprarlo ... yu huuuuu

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto bene!!! In effetti quel vivaio è davvero ben fornito, hanno anche tantissimi tipi di gelsomino (sambac, il granduca di Toscana...) che altrove sono introvabili.
Appena passo per Moncalieri vado a farci un giretto anche io...lo scorso anno aveva dei bellissimi papaveri orientali bianchi...

Il titolare, tra l'altro, è colui che si occupa dei tulipani del Castello di Pralormo!

Nicola69

Aspirante Giardinauta
Sabato sono andato, la pianta non gli era arrivata, se ne parla sabato prossimo. Volevo prendere un Tuscany ... mi ha detto: "certo, se lo vuoi uccidere già a Novembre ..." ahahah ... ovviamente lo ho lasciato la.

PS: ma è una mia impressione o quel vivaio è decisamente caro ? Surfinie a 4,5, gelsomini a 20 circa, passiflore a 20 ...

Ciao Nicola.

Nicola69

Aspirante Giardinauta
Domani è il gran giorno, vado a vederla, secondo te Hélène quanto dovrebbe costare ? 10, 15, 20 euro o più ?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sabato sono andato, la pianta non gli era arrivata, se ne parla sabato prossimo. Volevo prendere un Tuscany ... mi ha detto: "certo, se lo vuoi uccidere già a Novembre ..." ahahah ... ovviamente lo ho lasciato la.

PS: ma è una mia impressione o quel vivaio è decisamente caro ? Surfinie a 4,5, gelsomini a 20 circa, passiflore a 20 ...

Ciao Nicola.

Anche a me piace il Duke of Tuscany...però è troppo difficile tenerlo! Per i prezzi sono abbastanza d'accordo, alcune cose sono piuttosto care. Ci compro solo le cose particolari che non so proprio dove trovare altrove.

Domani è il gran giorno, vado a vederla, secondo te Hélène quanto dovrebbe costare ? 10, 15, 20 euro o più ?

Io penso che al massimo ti costi 15 euro? Non glielo hai chiesto prima?

ps: mica hai visto se ha dei papaveri orientali? L'anno scorso ne aveva di bellissimi e mi servirebbero :)

Nicola69

Aspirante Giardinauta
Eccomi, sono tornato ora, mi spiace non ho visto i papaveri ma solo perchè purtroppo ho letto solo adesso il tuo messaggio e quindi non ho guardato :(
Cmq il tricolor non era un tricolor, mi ha detto: "non è quello che pensavamo, non è un rinco, però lo vuoi lo stesso vero ? " ... io ovviamente ho detto no grazie ... per il momento abbandono l'idea e rimando tutto a fine mese a Masino, speriamo vada meglio.

Nel frattempo ho trovato la passiflora e le impatiens (altrove) ... almeno oggi sono tornato a casa con qualche fiorellino in mano ^_^

Ciao Nicola.

Alto