• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricciola intera

Loulou

Florello
Mia suocera è partita e mio suocero pranza da me ha comprato un grossa ricciola mi ha detto di cucinarlo non ho mai cucinato questo pesce perché amo solo pochi tipi di pesce vi domando come lo posso cucinare avevo pensato all'acqua di mare non so come lo chiamate voi acqua pazza o guazzetto questo pesce lo si può cucinare??? avevo pensato pure al sale ma non ho abbastanza sale .
poi come contorno fare patate e carote al vapore
 

california

Florello Senior
Puoi cucinarla semplicemnte grigliata, oppure al cartoccio con limone, sale, pepe, prezzemolo e un goccino di vino.
Se è molto grande io l'ho provata sott'olio, come il tonno, ma ovviamente non la mangi stasera.
In guazzetto non so come possa essere, ma temo che sia un pesce che forse non si presta benissimo.
 

Loulou

Florello
Grazie del consiglio ma quando ho letto la risposta l’avevo già cucinato l’ho fatto al forno all'acqua pazza è venuto buonissimo
 

Loulou

Florello
ho messo il pesce in una teglia poi in una pentolina o rosolato aglio prezzemolo peperoncino e olio poi aggiunto pomodorini tagliati a pezzettini sale dopo poco dell'acqua poi ho versato tutto sul pesce e messo in forno era molto grande e non avevo una pentola abbastanza grande ho quella del pesce ma non entrava non volevo tagliarlo così l'ho fatto nel forno è venuto veramente buono
 
Alto