Vietato il latte per i ricci, fa venire la dissenteria e morte sicura.
I croccantini che mangiano i gatti vanno bene...
Infatti niente latte. A suo tempo avevo chiesto anche al veterinario e mi ha appunto detto che vanno bene i crocchi per gatti e anche l'umido. Ho provato anche a mettere della frutta (mela e susina) ma i miei non l'hanno mangiata. Ho letto anche di non dar loro frutta secca ( le mandorle sono addirittura velenose). Io in definitiva li nutro solo con cibo per gatti anche perchè poi sono perfettamente in grado di cacciarsi qualche insetto o lumaca se vogliono integrare.
Mio marito ieri mi ha fatto ridere: ha detto che a casa nostra ci sono più ciotole che piatti....
Per Elena: avevo letto quando avevi postato le istruzioni per la casetta per i mici...infatti avevo modificato la mia mettendo sulla base sotto le coperte una base di polistirolo come isolante (forse i ricci mi hanno vista, per quello se la sono scelta!!!) :martello:
Guarda, io credo che si sia scelto il posto perchè lo riteneva ottimo. Da noi un paio di anni fa, due riccetti si sono nascosti sotto il telone che ricopriva la gabbia delle papere (che tra l'altro sono sempre libere e a spasso). Ci hanno trascorso l'inverno fin quando se ne sono andati perchè la temperatura si era alzata. Inoltre non è proprio piccolo piccolo. Dieci centimetri significa che probabilmente è già in grado di arrangiarsi da solo.
Piccolo era quello che mia figlia aveva trovato una decina di anni fa..... era grosso come un uovo e gli aculei invece di pungere si piegavano sotto le dita. Non aveva più la mamma che era stata schiacciata da un'auto e lo abbiamo tenuto in casa un paio di mesi nella gabbia dei gatti. Ad una certa ora, buttava all'aria la paglia che gli avevamo messo e andava a dormire. Il mattino dopo quando si svegliava strillava come un'aquila perchè aveva fame. Croccantini, scatoletta dei gatti, pasta frutta verdura.... mangiava qualsiasi cosa... Poi quando è cresciuto lo abbiamo rimesso in libertà. Ha vissuto per un po' vicino a casa e poi se ne è andato. Si chiamava macchia