• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricavare bulbi o semi da giacinto

Fear95

Aspirante Giardinauta
Io ho questi giacinti:
01032011153.jpg

01032011154.jpg

01032011152.jpg

01032011157.jpg

01032011156.jpg



Come vedete quello rosso e viola stanno seccando mentre quello bianco è in ottima forma. Ora quello che vorrei sapere: come si fa a ricavare semi o altri bulbi da questi 3 giacinti?
 

steff

Florello
Ciao ...le foto sono troppo grandi fuori dal regolamento :eek:k07:...i giacinti dovrai tagliare il fiore appassito e poi continuare ad annaffiarli fino a che non si seccano le foglie ,quando andranno in riposo cominceranno a formare dei bulbetti vicino al bulbo madre che fioriranno tra due o tre anni .Non conviene prendere i semi che impiegherebbero molti anni a fiorire .Puoi lasciarli nei vasi anche in'estate dando un goccio d'acqua ogni tanto per non farli seccare .:Saluto:

PS ...Metti la località da dove scrivi sul profilo serve a capire le tue temperature più o meno !!!
 
Ultima modifica:
Alto