• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricadenti vaschetta in pieno pienissimo sole! mi date un consiglio?

cynken

Aspirante Giardinauta
:cool2:mi date un consiglio? devo mettere qualcosa di ricadente e possibilmente molto colorato in una vaschetta 30x20 al balcone esposto sud-ovest in pieno pienissimo sole da metà mattina a sera. il clima credo sia abbastanza umido di notte (l'estate scorsa x aver esagerato appena con le innaffiature, hanno preso la muffa gelsomini, ipomee, ecc). Quest'anno nemmeno a dirlo ho imparato: acqua ogni 2 o 3gg. Ho messo un bel cespuglio di bidens giallo in pieno sole e x ora tutto a posto (poca acqua!), ho messo 2 gelsomini che quando li ho acquistati erano praticamente pieni di germogli ed ora sono in fiore (!!!!:eek:k07:) e dò acqua ogni 3 o 4 gg. Poi, ho una grande mandavilla o sundavilla cui dò acqua ogni 5 o 6 gg. HA RESISTITO ALL'INVERNO!!! L'avevo tutta fasciata con quei teli isolanti. Adesso l'ho rinvasata, scoperchiata e concimata, ma niente fiori per adesso. Sapete dirmi perche???? GRAZIE ciaoooo
 
Alto