• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricadenti rossi .....

E

Esmy

Guest
Ho fissato da pochi giorni una bella balconella al muro di cinta del mio giardinetto ...
Dentro ho trapiantato geranei parigini e geranei edera .. rigorosamente rossi .....
Ovviamente il tutto al sole
Ora vorrei sistemare un'altra cassetta in modo speculare sull'altro lato del muro ...
Purtroppo questo lato è oscurato da una conifera da un lato .. e da un nespolo dall'altro ...
La luce filtra .. ma certo non è il massimo.
Vorrei mettere qualcosa di
ROSSO e RICADENTE i geranei all'ombra non mi sembrano molto azzeccati , vorrei comunque qualcosa di molto simile all'altra cassettina ... almeno nei colori.
ahh dimenticavo è lunga 60 cm .. la classica cassettina per balconella ...
Aspetto suggerimenti
esmy1.gif

A

ALBERTA

Guest
Ciao cara!
Verbene, verbene rosse. Io quest'anno ne ho acquistate di vari colori, ma le rosse sono le più ricadenti e,come fiore, quelle più nitide e belle! (...sono le preferite pure di mio marito
).
Amano il sole, ma credo vadano bene in una posizione anche semi-soleggiata (le mie, x dirti, prendono il sole solo al tardo pomeriggio,essendo esposte a pieno ovest!).
Bye!

E

Esmy

Guest
Grazie Alberta ..
anche io avevo pensato alle verbene ...
ma li il sole è veramente inesistente .. se non erro gli arriva per meno di un'ora.. e la mattina verso le 8 ...
una vera tragedia ..
a quanto ne so io le verbene vogliono tanto sole .........
mhhhhhhhhhhh......
Magari ora faccio un salto al vivaio ... certo che qui non c'è molta scelta .. per non parlare dei consigli .. sempre SBALLATI .. meglio non chiederne ed affidarsi al nostro amato FORUM ..
Bacioni
angelobaci.gif

Esmeralda

Alto