• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rhynchostylis

patty81

Aspirante Giardinauta
Domanda, la rhynchostylis e la vanda hanno lo stesso grado di difficoltà? Tutte le mie vanda mi danno grandi soddisfazioni, con fioriture multiple 2 volte all'anno, estate e inverno della durata di 2 mesi circa. Ho visto per la prima volta rhynchostylis al viridea, fiori magnifici e pianta contenuta...il problema con le mie vanda è che crescono un sacco e i fiori invernali sono sempre più in alto,e tenendole in casa appese devo sempre cambiare il gancio...se le rhynchostylis sono più minute, ho solo da guadagnarci...
Grazie a chi mi risponderà
Patrizia
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Domanda, la rhynchostylis e la vanda hanno lo stesso grado di difficoltà? Tutte le mie vanda mi danno grandi soddisfazioni, con fioriture multiple 2 volte all'anno, estate e inverno della durata di 2 mesi circa. Ho visto per la prima volta rhynchostylis al viridea, fiori magnifici e pianta contenuta...il problema con le mie vanda è che crescono un sacco e i fiori invernali sono sempre più in alto,e tenendole in casa appese devo sempre cambiare il gancio...se le rhynchostylis sono più minute, ho solo da guadagnarci...
Grazie a chi mi risponderà
Patrizia
non sono un esperto di vandacee, la coltivazione è praticamente la stessa solo che le vanda rispetto ai rhinchostilis tollerano di + qualche abbassamento di temperature ma se coltivi in casa questo problema non dovresti averlo.....io le coltiverei già solo per il loro profumo
 
Alto