• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rhus glabra - info

Markino

Giardinauta Senior
Ciao a tutti! :Saluto:

Ho bisogno del vostro aiuto per avre piu' informazioni su questo albero:
http://www.mnpower.com/treebook/tree/97a.jpg
Lo conosco come Sumac ma ho scoperto che si precisamente si chiama Rhus Glabra.
Ho intenzione di metterlo nel mio giardino e vorrei avere dei consigli per quanto riguarda il posizionamento, il tipo di terreno di cui ha bisogno e cosi' via.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

un saluto
 

RosaeViola

Master Florello
Ciao Markino!
I Rhus sono piante rustiche, quindi anche il glabra, e non richiedono attenzioni particolari.
Si adattano bene anche ai suoli argillosi o a temperature rigide e richiedono un'esposizione soleggiata.
 

Markino

Giardinauta Senior
Grazie per il tuo aiuto!

Non e' che sai se ci sono dei motivi per cui non mettere quest'albero in giardino? tipo: e' velenoso come l'oleandro, infesta il giardino tipo il bamboo oppure puo' creare dei danni tipo il glicine se troppo vicino ad una costruzione.

Un saluto
 

RosaeViola

Master Florello
Non mi risulta che sia tossico o velenoso e riguardo al fatto che possa divenire una pianta infestante, beh, non ha queste caratteristiche, però si propaga anch'esso e quindi basterà estirpare le piantine, ma non è una cosa che ti creerà grossi problemi.
Potrai anche potarla severamente al bisogno e non ne risentirà.

Rispetto ad eventuali danni che possa creare, non ho avuto riscontri, almeno non nel mio giardino in cui ne ho 3-4 piante diverse.
 
Alto