• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le erbacce

frenziz

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi io ho bisogno di una risposta a questa domanda:
cosa posso fare per le erbacce che infestano il mio giardino?
c'è un diserbante solo per le erbe matte?
vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!
 

Allopacs

Master Florello
ciao ragazzi io ho bisogno di una risposta a questa domanda:
cosa posso fare per le erbacce che infestano il mio giardino?
c'è un diserbante solo per le erbe matte?
vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!

Ebbene Frenziz bisogna sapere se hai dello spazio o no..se no puoi lasciarle... Vai a vedere qui':

http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/70304-piante-non-considerate-come.html

Adesso vado ad aggiungere ancora qualche foto...
Se non vuoi mettere dei prodotti più o meno tossici..togli le "erbe infestanti" alla mano o zappa .Una volta tolto tutto puoi ricoprire il suolo con le cortecce di pino (si trovano nel commercio..o se no metti quei teli (che vendono nelle giardinerie )che coprono il suolo ed evitano che le" cattive"ricrescano..e poi ci piante le piante che vuoi.:Saluto:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ciao ragazzi io ho bisogno di una risposta a questa domanda:
cosa posso fare per le erbacce che infestano il mio giardino?
c'è un diserbante solo per le erbe matte?
vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!

Quoto Allopacs se il tuo problema è per le aiuole, se ti riferisci al prato bisognerebbe sapere che tipo d'infestanti hai (se a foglia larga o stretta) quanto è grande il giardino quanta parte del giardino è infestata.
 

frenziz

Aspirante Giardinauta
il mio problema e' che non sono delle piante o erbe che fioriscono ,mi stanno solo soffocando il prato e non riesco a stargli dietro nello strapparle.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si, lo avevo immaginato ma se rispondi alla domanda forse ti posso aiutare o scoraggiare definitivamente ;o)

Comunque visto che ne sei avvilito temo che si tratti di Pabio guarda qui http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/70790-ripristino-prato.html alla terza foto se è quello e ne hai molto c'è poco da fare oramai basta aspettare che morirà da solo tra non molto se leggi il tread trovi un po' tutti i dettagli, per qualunque altro dubbio o perplessità a disposizione.
 

frenziz

Aspirante Giardinauta
no non è quel tipo di erbaccia,è una piantina con foglie molto piccole che si appoggia sul prato.non so come si caricano le foto per fartele vedere,tu sai come si fa?
 

frenziz

Aspirante Giardinauta
ciao sono sempre io freziz ho provato ad andare su photobucket ma non sono riuscito a trovare."upload photos e videos" forse sono io che pecco di esperienza,ma ti chiedo di darmi una mano se puoi ho voglia di imparare!:cool3:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
vai sul sito www.photobucket.com fai il login al centro della schermata avrai una richiesta Upload Images & Video subito sotto spunta le dimensioni della foto che dovrai caricare a destra della scritta da dove pensi di caricare il file e poi clicchi sopra choose file, segui il percorso e lo carichi nell'album, per inserire l'immagine nel post basta sceglier euna delle 4 opzioni copiarla ed incollarla nel post dove vuoi che appaia ed il gioco è fatto.
 
Alto