• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

RHIPSALIS perde pezzi

sgravoni

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e vi scrivo per chiedervi aiuto, mi hanno regalato una pianta di rhipsalis ad aprile ma nell'ultimo mese ha cominciato a perdere pezzi in maniera importante. Non riesco a capire se è poca acqua o troppa, io la bagno ogni volta che il terreno è troppo asciutto, oppure l'ondata di caldo eccessiva di calore nel mese di luglio. La pianta non prende sole diretto se non un paio di ore nel pomeriggio. vi allego foto per far capire meglio.

PXL_20230728_155508350.jpg PXL_20230728_155404568.jpg PXL_20230728_155339219.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e vi scrivo per chiedervi aiuto, mi hanno regalato una pianta di rhipsalis ad aprile ma nell'ultimo mese ha cominciato a perdere pezzi in maniera importante. Non riesco a capire se è poca acqua o troppa, io la bagno ogni volta che il terreno è troppo asciutto, oppure l'ondata di caldo eccessiva di calore nel mese di luglio. La pianta non prende sole diretto se non un paio di ore nel pomeriggio. vi allego foto per far capire meglio.

Vedi l'allegato 789237 Vedi l'allegato 789240 Vedi l'allegato 789246
Perde i pezzi perchè non prende qualche ora di sole diretto se, tutto il resto è corretto.

Alto