Herrdoctorr quanto tempo fa hai seminato?
Il Royal Blue ci mette tempo a chiudere ... io ho seminato il 24 aprile e solo con la fine di giugno il prato aveva raggiunto una sua stabilità.
Probabilmente se non ci fosse stata l'estate più calda dal giorno del Big Bang (fonte Studio Aperto) si sarebbe evoluto ulteriormente e non avre avuto necessità di transeminare.
Io tirerei le somme ad almeno 2 mesi e mezzo 3 dalla semina.
A Roma che temperature ci sono? Qui al nord ormai è tardi (dalla metà prossima settimana dovrebbe arrivare l'inverno), ma a Roma secondo me la finestra potrebbe essere buona almeno fino a fine mese. Certo transeminare adesso sarebbe un'azzardo, ma solo che tu l'abbia fatto con gli inizi della settimana scorsa potrebbe permettere alle piante di mettere le radici e fare un minimo di lamina. Poi certo, ormai la lamina crescerà molto di meno, ma lo sviluppo radicale continuerà cosicchè il prato sarà pronto a ripartire con l'arrivo della primavera.
Il Royal Blue sarà anche inflazionato, ma provate a dare un'occhio ai prati di America e di Sarab ... e capirete il motivo per cui in tanti lo cercano. Se non tutti, in molti vorrebbero un prato simile ...
Questo Sport Play promette bene dalle foto di White ... ma c'è da dire che a White verrebbe una cosa stratosferica anche se piantasse ortiche