• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Retrophyllum minus

monikk64

Fiorin Florello
R

RobertoB

Guest
Quella tra i due cotiledoni secchi non è una gemma? Dalla foto non riesco a vederla bene
 
R

RobertoB

Guest
La posizione è quella giusta, purtroppo con con queste foto non si capisce granché.
È comparsa da poco o è sempre stata lì?
 

monikk64

Fiorin Florello
L'ho vista solo perché ho fatto la foto.... :eek:
Ma secondo me prima non c'era!!!
Un attimo fa l'ho guardata con occhiali, lente di ingrandimento e luce forte del cell e.... sai che potrebbe essere?!?!
Avessi la lente da orafo.....
Adesso vado a ripescare tutte le foto vecchie.....
Oddío, e chi dorme, stanotte?
 
R

RobertoB

Guest
Stessa cosa che ho fatto io, e qui
IMG_20210518_160323_copy_600x620.jpg
Si vede che non poteva essere preesistente
 
R

RobertoB

Guest
È sicuramente la gemma apicale che si sta attivando, in quella posizione non può esserci nient'altro. Però mi raccomando: non vendiamo la pelle dell'orso prima di averlo ucciso la strada è ancora lunga e tortuosa
 

monikk64

Fiorin Florello
È vero.....
È vero!
È VERO !!!!!!!!!!!!!!
Allora una microscopica, flebilissima speranza c'è.
Domani lente da orafo.
Ma pensa te, non mi avessi chiesto le foto non l'avrei proprio visto.
(sto tentando di restare calma, eh, ma è dura.... Respira, Monica, respira.....)

Sì sì, lo so, non mi illudo assolutamente, ma mi dico che ho fatto bene a non buttarla ancora nella pattumiera...
 
R

RobertoB

Guest
se il secco riguarda solo la punta delle foglie cotiledonari, non è un problema grave, la pianta ci metterà più tempo ma a alla fine emetterà le foglie vere e proprie e potrà riprendere il normale sviluppo.

A me sembra, ma è difficile a dirsi, la fessura secondo la quale si sarebbero dovuti dividere i cotiledoni. Nel caso sarebbe una buona notizia in quanto significherebbe che la gemma apicale è da qualche parte sotto la macchia che, siccome mi sembra superficiale, non dovrebbe averla compromessa.

Almeno una volta ci guadagnavo su qualche libagione e qualche capretto. Maledetta secolarizzazione della civiltà occidentale...... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

monikk64

Fiorin Florello
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Il mio Oracolo preferito.....
Non ci crederai ma le mie dirimpettaie, ora come ora, sono 5 capre.... :ROFLMAO::X3::ROFLMAO:però sono adulte!

E poi nei tempi moderni ci sono i Cuneesi al rhum e varianti... Te ne mando una scatola, se mi dici dove, tanto so che sei goloso come un orso, stasera mi hai fatto un regalo enorme!!!!!

Ancora una fatta col flash e poi smetto giuro!

IMG_20210622_011958_copy_600x731.jpg
A domani!
 
Ultima modifica:
R

RobertoB

Guest
Continua a tenere sotto controllo possibili infezioni, quelle crepe e quei tessuti necrotici sono un bel rischio.
Che cosa avevi usato la prima volta?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Lui me l'aveva consigliato da subito, io ho fatto orecchi da mercante perché col solo riscaldamento domestico pensavo di cavarmela...
Avrei dovuto ascoltarlo... :(

:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::love::love::love::love:

:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Il mio Oracolo preferito.....
Non ci crederai ma le mie dirimpettaie, ora come ora, sono 5 capre.... :ROFLMAO::X3::ROFLMAO:però sono adulte!

E poi nei tempi moderni ci sono i Cuneesi al rhum e varianti... Te ne mando una scatola, se mi dici dove, tanto so che sei goloso come un orso, stasera mi hai fatto un regalo enorme!!!!!

Ancora una fatta col flash e poi smetto giuro!

Vedi l'allegato 651606
A domani!
Ho ingrandito la foto tre volte. In effetti...ma sto zitto per scaramanzia...Stanotte non avevi per niente sonno...sotto con la lente da orafo: fotografalo con l'aiuto di detta lente...
 
Alto