monikk64
Fiorin Florello
Come sai ero partita con pochissime aspettative, ma il mio unico bel germoglio iniziava a farmici credere, moderatamente e cautamente, ma crederci...Le avevo citate, su un altro thread, per esemplificare la costanza e la pazienza che ci vogliono, a volte o il più delle volte, per ottenere dei risultati.
Io non sono nato e cresciuto né costante né paziente ( ma il tempo, si sa, opera miracoli) e, a parte la tenera e poco durevole visione dei "carciofini" che ho fotografato a pag. 2, tolte le talee che non hanno mantenuto la gemma chiusa e salda, ne sono rimaste ben poche.
Poco male.
Tornato sul luogo del delitto, ho arraffato al volo 6 brachiblasti già sbocciati e "in foglia", ho ridotto il fogliame e li ho sistemati sotto bottiglietta di plastica forata. Proviamo anche questa...
Vederlo bloccarsi, seccare la punta e tentennare mi ha fatto impazzire.
Per questo sono andata a guardare la radice, l'avessi trovata scura e marcia mi sarei messa il cuore in pace e via.
Ma il non fare niente e aspettare di capire se quella a cui assisto sia un'agonia, non è un'opzione praticabile, per me, non ce la faccio proprio.
Non è questione di pazienza, è rifiuto dell'impotenza e della rassegnazione.