• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Resiste all'esterno

denger

Giardinauta
Ciao a tutti, la posso lasciare sotto ad un portico durante l'inverno?
Devo portarla all'interno oppure la posso lasciare fuori coprendola con del tnt?
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20201130_072105_copy_1125x2000.jpg
    IMG_20201130_072105_copy_1125x2000.jpg
    562,8 KB · Visite: 27

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti, la posso lasciare sotto ad un portico durante l'inverno?
Devo portarla all'interno oppure la posso lasciare fuori coprendola con del tnt?
Grazie
Portala all'interno in un locale luminoso e non riscaldato e non darle quasi mai acqua in inverno (1 volta ogni 40-50 gg).
Lasciata pur sotto il portico, anche coperta, se gela, gela anche lei.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la sansevieria è una pianta che ama il sole ed il caldo. In estate, se abituata, resiste in pieno sole senza problemi. In inverno andrebbe tenuta in un locale con minime sopra i 10 gradi.
Sotto queste minime vivacchia. Se ci si avvicina allo zero le foglie patiscono e, se le minime sono basse per tanto tempo, la pianta deperisce in modo irreparabile.

Ste
 

denger

Giardinauta
Ciao a tutti scusate ma non ho capito se posso lasciarla fuori o se debbo metterla dentro e poi se nel caso in cui la lascio fuori ha bisogno del velo non velo, grazie
 

annamaria72

Aspirante Giardinauta
Ciao denger,
devi per forza ritirare la pianta...con le nostre temperature in esterno, anche se riparata, ne soffrirebbe...;)
Ciao:ciao:
 
Alto