• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Resina di Pino

Joy

Giardinauta
Parcheggiate altrove, oltretutto la terra compressa dalle macchine non fa per niente bene al pino! ;)
 

rita finocchi

Giardinauta
Leonardino mi sa che non esiste un sistema per evitare che il pino cacci la resina!!

Mi sa che ti tocca coprire la macchina con una plastica, bella scocciatura lo ammetto, ma la resina sulla carrozzeria della macchina e' fastidiosa parecchio da levare.

Oppure devi fare una copertura a spese tue visto che il padrone di casa non sgancia ( :D mi sa che e' parente del mio!)
Magari a basso costo, qualcosa di leggero e semplice da fare.
auguri rita
 
L

leonardino1

Guest
Un saluto a tutti Voi esperti del campo.
Come facilmente capirete non sono un esperto e tantomeno un appassionato ma comunque mi difendo (possiedo due piante da appartamento da due anni e non sono ancora morte-per me è un record).
Help me, please......
sono alle prese con un pino (spero sia un pino, comunque sicuramente una conifera) e con la sua abitudine di emettere resina.
Ora questa resina si deposita sulla carrozzeria della mia e delle altre auto del parcheggio assegnatoci.
Si avvicina a gran velocità la primavera e con lei i fiumi di resina.
Esiste un modo per evitare che questa resina venga espulsa? o perlomeno ridotta la sua quantità?
Non potendo costruire una tettoia di protezione (il "padrone" non caccia fuori una lira) confido in un Vostro gradito riscontro.

Grazie in anticipo per qualunque Vs. suggerimento.

Dino
 

abelia75

Giardinauta Senior
Anche 4 pali con un telo sopra...
 
B

Bacarospa

Guest
Ma quanto ti capisco Leonardino
...purtroppo fin troppo bene :rolleyes:
Difatti anch'io sono costretta a parcheggiare sotto i pini...purtroppo hanno avuto la brillante idea di piantarli proprio nella zona parcheggio...e mica uno, ma dei veri e propri filari!
Il risultato è stato che dopo una settimana la mia macchina nuova di pacca e tanto sognata era già piena di resina...e ho provato con tutto per staccarla dalla carrozzeria ma niente da fare! Io ho rinunciato, anche perchè non posso neppure far alcuna rimostranza visto che non è un parcheggio privato ma comunale :mad:
Ultimamente ho sentito che esiste un prodotto specifico per rimuovere la resina in tutta sicurezza dalla carrozzeria, ma ancora non l'ho comprato e non ho sperimentato....
Purtroppo a madre natura non si comanda, non esiste pino senza resina
.....mi è passato anche per la testa di mettere un telo a ricoprire la macchina, ma ho paura di attrarre troppo l'attenzione di malfattori, visto che già normalmente, forse per il colore particolare della mia macchina (verde mela metallizzato :D )è già stata e a quanto pare continua a esser presa di mira :mad: :mad: :mad:
 

Joy

Giardinauta
Io ho ottenuto ottimi risultati con la tielina (la vernice non ha avuto alcun danno ma consiglio di provare comunque su un angolo nascoso).
 
Alto