• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Reportage fotografico di una passeggiata...

Ari

Giardinauta
Facendo a tutti gli auguri di buona Pasqua (in ritardo :D) mostro il mio misero bottino fotografico pasquale... proveniente da una delle pinete di Lido di Spina (Ferrara):

Orchis morio (credo... non ho molto occhio per il riconoscimento, sono ben accette correzioni! :))

Orchis_morio_03.jpg



Orchis morio "versione rosa pallido", era a 10 cm dalla prima:

Orchis_morio_01.jpg



Particolare del fiore, stupendo:

Orchis_morio_02.jpg



Ophrys sphegodes (sempre credo... ), di queste era pieno:

Ophrys_sphegodes.jpg


Spero di averVi fatto piacere postando queste foto di orchidee spontanee, anche se sono piuttosto comuni.
Baci! :***
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissime,saranno anche comuni ma io non ne ho mai viste di spontanee!ciao ciao e grazie x le foto!
 
M

mark96

Guest
io nel bosco ho visto tipo dei paphio.........se volete vi faccio vedere!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Certo che vogliamo vedere,ma sono cose da chiedere???? :mazza: :martello2
 

zeug49

Florello Senior
Eh! ben ben che meraviglia, mai visto una cosa simile !!!!! credo sia piuttosto raro !!!!! Bellissimi !!!!
zeug
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ragazzi che meraviglie!!!! Io non ne ho mai viste di spontane, vedo sempre le mie 4 in cucina e rimpiango di avere poco spazio e di non poterne tenere tante!!!
Anna Chiara
 

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie Ari e Marco per le bellezze che ci avete mostrato. Mi avete fatto ricordare le belle passeggiate in montagna e i bellissimi incontri fatti lungo i sentieri ma, a dire il vero, non mi era mai capitato di incontrare tante orchidee come quelle fotografate da Marco.:Saluto::Saluto::Saluto:
 
Alto