• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalone ..... aurelio

Zenais

Giardinauta Senior
Bellissimo! Già che siamo qui volevo chiedervi che tipo di concimazione effettuare per l olivo bonsai? Mi sembra di aver letto che i concimi devono essere più scarsi in potassio. A parte l hanagokoro ho diversi concimi liquidi e a lento rilascio ma hanno un sacco di potassio.
 

aurex

Esperto di Bonsai
Bellissimo! Già che siamo qui volevo chiedervi che tipo di concimazione effettuare per l olivo bonsai? Mi sembra di aver letto che i concimi devono essere più scarsi in potassio. A parte l hanagokoro ho diversi concimi liquidi e a lento rilascio ma hanno un sacco di potassio.
Concimi non ci vado più tanto dietro alle Marche.... Bustone da 40 litri... Costo 6 euro... Organico rigorosamente... Quello a cui non rinuncio invece sono gli acidi umici una volta ogni 15 giorni durante la stagione vegetativa...
 

Zenais

Giardinauta Senior
Organo minerale della crespi può andar bene? 5-5-5 Ho anche il natria organico pellettato.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
avevo seminato delle querce, ma lo scorso anno, con 130 cm di neve che mi hanno sfondato i bancali in legno, mi si sono rovinate tante piante...
ne ho alcune, però sono piantine di 1 anno--
 
Alto