• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo

Mimmo80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti vorrei fare un regalo a mia moglie, una pianta da interno da mettere dietro al finestrone della camera da letto magari anche fiorita; la stanza prende sole dal mattino fino alle 10 circa, ma comunque ben illuminata.
Grazie Mimmo

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ce ne sono molte.
Spathiphyllum, Stephanotis, Anthurium, Guzmania etc.
Cerca su internet le foto delle piante da interno fiorite e troverai quello che ti piace (poi il problema sarà trovarla nei vivai delle tue zone).

Ste

lilith

Master Florello
Se prendi uno spatifillum vai sul sicuro.Sono piante facili, hanno un bel fogliame e fanno fiori bianchi che durano tanto. Io ho piante che hanno più di venti anni e rifioriscono sempre!Difficile farla morire,l unica cosa se la lasci a secco,ma te ne accorgi subito quando ha sete perchè le foglie si afflosciano. Dai acqua e tutto é risolto.Gradiscono anche ristagnj nel sottovaso :ciao:

Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
Per essere appena arrivata dal fioraio quelle punte nere e l'assenza di fiori mi fanno pensare che non sia stata tenuta proprio alla perfezione.
Comunque è una bella pianta adulta, darà molte soddisfazioni (e visto il periodo spero presto fiori)

lilith

Master Florello
In genere quelle in vendita almeno un fiore lo hanno! Comunque non è male,magari taglia quella puntina secca.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

curarla al meglio è l'unica tecnica per farla fiorire.
Luce (ma non sole diretto), terreno sempre umido ma non zuppo, concime ogni 40/50 giorni, ambiente non troppo secco.

Ste

msilani

Giardinauta
Ste vaporizzeresti le foglie con acqua demineralizzata per ricreare ambiente umido o meglio di no?

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

puoi nebulizzare con acqua demineralizzata (tipo quella che esce dai condizionatori) oppure appoggiare la pianta su un sottovaso grande, pieno di argilla umida.
In entrambi i casi l'ambiente resterà più umido.
Io, le mie, non le vaporizzo mai ma, in inverno, la temperatura in casa non è altissima ed in estate casa mia è piuttosto umida.

Ste

Alto