• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regalo x neo-mamma

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ciao. Vorrei fare un regalo a mia moglie, per essere stata così brava a far nascere la nostra bambina, solo che non so cosa regalarle.
Qualche consiglio?

crica

Giardinauta Senior
Oleander ha scritto:
mmmmm...un porsche cayenne ?
:lol: :lol: :lol: ...il solito materialista!!! Però...:ciglione:

Io gradirei molto una piantina di ciliegio! Crescerebbero insieme, bimba e pianticella, sotto i miei occhi! Ma forse è scontato....
Ci penso un pò e poi ti dico.....
ciaociao
cri

boba74

Purtroppo niente regali vegetali. Lei non è come me....quindi sarebbe più un regalo boomerang.

gigino67

Florello Senior
very difficult.....

Regalo????

Bhe anche tu hai messo del tuo...o sbaglio???????

Comunque....regalale......un gioiello......oppure un set di valige per un futuro viaggio che farete alla prima occasione.......poi non conoscendo i gusti di tua moglie.....non saprei dire altro.

boba74

Pensavo anch'io a un gioiello, ma ai miei tempi (primi anni di fidanzamento), le ho regalato: anello, orecchini, collana. Che porta tuttora, perciò dovrei fare il bis...

ejemeda

Giardinauta Senior
intanto auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii per la bimba :froggie_r :froggie_r ........
a tua moglie sicuramente farà piacere un mondo di coccoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :love: :love: poi non so un pensierino non guasta....qualcosa che resti per sempre......the beers diceva.."un diamante è per sempre" :inc: ......se è la prima bimba puoi regalarle un trilogie molto significativo perchè il tre è il numero perfetto.....

B

bobino

Guest
Boba io ti consiglierei vivamente un anello con una pietra preziosa. E' un regalo che rimane nel cuore della mamma e che inorgoglirà affettuosamente la bimba quando sarà abbastanza grande.
Te lo dico perché mio padre fece così con la mia mamma e sia io che mio fratello ci siamo commossi quando ci mostrarono gli anelli.
Pensaci :eek:k07:

Ultima modifica di un moderatore:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Anche secondo me in questi casi l'usanza è di regalare un gioiello, anche se io non comprendo bene quest'usanza...

Forse ho io dei limiti, ma non mi piace e se avessi avuto un figlio avrei chiesto esplicitamente che non mi venisse fatto nessun regalo.
Non so, mi sembra quasi che significhi che l'uomo debba "premiare" la sua compagna per il figlio che gli ha dato.
Ma il figlio è di tutti e due, perché allora anche la donna non regala niente al marito?
(sì, lo so che è la madre che porta il bimbo dentro di sè e che partorisce, però boh, a me è sempre sembrata un'usanza così strana...)
Come ha detto anche Boba74, ha scritto "Vorrei fare un regalo a mia moglie, per essere stata così brava a far nascere la nostra bambina"
Ecco, proprio quello che non avrei voluto sentirmi dire io....

Scusa, eh, Boba, non ce l'ho con te, è che sento sempre più o meno queste frasi, e a me non tornano, non le capisco...

boba74

Infatti per me il regalo sarebbe per premiarla della fatica che ha fatto, non per ricambiare di avermi "dato" una figlia. Per questo al limite potrei fare un regalo direttamente alla bimba....

daria

Master Florello
boba74 ha scritto:
Infatti per me il regalo sarebbe per premiarla della fatica che ha fatto, non per ricambiare di avermi "dato" una figlia. Per questo al limite potrei fare un regalo direttamente alla bimba....
...O ad entrambe Boba, non è detto che debba essere per forza prezioso e dispendioso il valore glielo darai tu...un bacino alla piccola Elena :love_4:

aseret

Florello Senior
Boba , i gioielli non sono mai troppi! Vedi quello che tua moglie ama indossare di più ( collana ,braccialetto, anello, spilla...) e poi regalagli quello, scegliendo tra i tipi di pietre preziose .... che lei preferisce.

Oppure se ha un hobby scegli qcs. di attinente ad esso.

Daniela S.

Guru Giardinauta
mannaggia a De Bears, un diamante è per sempre .....

mio marito ha fatto sua questa frase, e infatti me ne ha regalato uno solo cat:

Boba io però l'ho moooolto gradito :eek:k07:

sidenut

Giardinauta Senior
Daniela S. ha scritto:
mannaggia a De Bears, un diamante è per sempre .....

mio marito ha fatto sua questa frase, e infatti me ne ha regalato uno solo cat: :

Forte tuo marito è!!!
Comunque quoto x il gioiello è una cosa che rimarrà x sempre e che poi diventerà di tua figlia, quando siamo nate io e le mie due sorelle mia mamma ha avuto un anello che poi noi avremo a nostra volta :D , diciamop che + che un premio sarà un bel ricordo:love:

lidia1809

Guru Giardinauta
Sono anch'io a favore del gioiello! :froggie_r
Ti suggerirei (se il budget lo permette!) un braccialetto tennis.....quello con tanti diamantini uno dietro l'altro! :ciglione: Fidati!
Altrimenti ci sarebbe una bella collana di acquamarina e brillantini che è molto originale, ma è anche una pietra che dona serenità (pensa al mare :love: )
Infine se non vuoi spendere tanto una giornata in una beauty-farm a farsi coccolare! :D

boba74

Per la bambina invece volevo piantare un Gingko tra i tanti che mi sono nati da seme quest'anno. Così cresceranno insieme e sarenno coetanei....

LaChicca

Aspirante Giardinauta
se sai che a lei piace... un braccialetto alla mamma e un paio di scarpine alla bimba (dicono che porta bene, è l'inizio del suo cammino)....
:love_4: AUGURI E CONGRATULAZIONI....

Alto