• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo semi zucchina romanesca!

artemy

Giardinauta Senior
Ebbene si!!! Anche io per la prima volta nella mia vita e per la prima volta che pianto qualcosa....mi sono cimentata nell'estrazione dei semi dalle zucchine che ho piantato questa primavera! Le zucchine le ho tirate su senza uso di sostanze chimiche...ho messo solo lo stallatico quando le ho piantate e basta! Ora ho estratto i semi da due zucchine e se ho seguito correttamente i procedimenti trovati sui forum...dovrebbero essere pronti!

Non so quanti semi si usano dare a persona...comunque a occhio direi di poterli mandare a circa quattro persone.

C'è qualcuno che li vuole? :eek:k07:
 

awalkony

Giardinauta Senior
ciao artemy,
grazie della tua gentile offerta...mi piacerebbe riceverne un po' se ne hai ancora disponibili ovvio!
ad ogni modo quando e' il periodo per piantare i semi di zucchine? ad esempio te quando li hai piantati? e lo stallatico si mette sotto o sopra la terra dove stanno i semi?
Grazie e buon giardinaggio.
 

artemy

Giardinauta Senior
ciao! premetto che sono ancora una principiante..ma mi sono documentata e lo stallatico lo devi mettere in mezzo alla terra per concimare. i semi li devi piantare: da aprile semina in semenzaio e trapianto in maggio. durante la semina adagiare da 1 a 3 semi per solco.

mandami il tuo indirizzo per messaggio privato. penso di poterli spedire lunedi.
ciao!
 
Alto