• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regalo...più o meno...

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
:fischio::fischio:














erano tre settimane che gli facevo il filo....ma volevo resistere....

oggi ,dato che è il mio anniversario di matrimonio e che era scontato del 50%,( la pianta non l'anniversario!)

appena sono entrata al super e mi sono diretta verso il banchetto dove tengono le piante.....ecco che la mia manina è partita....lui è finito nel carrello...e quando mio marito l'ha visto e mi ha guardato storto,gli ho detto" grazie!!! hai indovinato esattamente il regalo che volevo!! si vede che dopo 21 anni mi ami ancora!!!"

lui, rassegnato, ha annuito.:eek:k07:

ecco la new entry:

paphio.jpg


le foglie

paphiofoglie.jpg


sono contentissima, specialmente dopo che, come un idiota,per continuare a smanacciare ,sono riuscita a rompere un getto di una ciccia :burningma:cry:

sul cartellino c'è scritto PAPHIOPEDILUM:confuso:

per favore....si cura come le phal?? grazie centomila a chi lo sa.

e sono contenta!e sono contenta!!:froggie_r:lol:
 

vesna

Maestro Giardinauta
nn so che ibrido è ma visto che ha le foglie variegate è da serra calda. non ha bisogno di molto luce (infatti dicono che è adeguato per apartamenti poco luminosi). il substrato pero glielo devitenere umido.
io ne ho uno a foglia non variagata, e mi sta facendo il boccio (l'ho comprato a marzo fiorito, questo è il suo primo boccio in casa)
 

aisha

Giardinauta
io ne ho uno a foglie variegate come il tuo e uno a foglie verdi, la differenza che ho notato frai due è che quello come il tuo fioriasce più lentamente dell'altr0!
devi avere pazienza con i paphio...tanta...
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
anna-lisa! bellissimissimo!

ma in che super l'hai trovato ?? :love:

no dico ti è appena arrivato un bastimento carico carico e già cerchi nuovi supermercati dove ovviamente ti ci troverai a passare per caso?
(è solo invidia la mia :lol::love_4:)

complimenti anna-lisa, davvero belli:hands13::Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
AUGURI!Ma proprio x caso sei capitata lì vero?Cmq è davvero bello assomiglia al mio eccetto del petalo in alto che il tuo è a righe e il mio a puntini!ciao ciao
 

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
anna-lisa! bellissimissimo!

ma in che super l'hai trovato ?? :love:

carrefour di gallarate...7 €...stamattina ne erano rimasti altri due...:ciglione:

no dico ti è appena arrivato un bastimento carico carico e già cerchi nuovi supermercati dove ovviamente ti ci troverai a passare per caso?
(è solo invidia la mia :lol::love_4:)

complimenti anna-lisa, davvero belli:hands13::Saluto:

grazie!!

AUGURI!Ma proprio x caso sei capitata lì vero?Cmq è davvero bello assomiglia al mio eccetto del petalo in alto che il tuo è a righe e il mio a puntini!ciao ciao


si,proprio per caso,vado li normalmente a fare la spesa.:eek:k07:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Annalisa, AUGURISSIMI a te e a tuo marito per il vostro anniversario !!!
005046.gif


E quale occasione migliore di questa per farti fare dal tuo amore :love: uno :Dspontaneo:D e disinteressato regalo vegetale!!! :flower::flower::flower:

E' davvero bello il tuo paphio, ti dò un link, passatomi da aussie, così magari con un po' di pazienza riesci a scoprire come si chiama il piccino http://www.slipperorchids.info/paphcomplex/index.html#spotted

p.s. il Carrefour si sta evolvendo, non avevo mai visto paphio, e pensare che ho il supermercato a 5 minuti da casa... :rolleyes:
 
Alto