• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regalo fresco fresco

ian7771

Maestro Giardinauta
buon pomeriggio e buona domenica amici!
sono venuti a trovarmi i miei genitori e guardate cosa mi hanno portato!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
IMG_3236.jpg

IMG_3238.jpg

IMG_3240.jpg

non fate caso alla "bardatura che ho già eliminato e scusate per la qualità delle foto ( sono negat come fotografa..) ma secondo me non è una mini phal...cosa dite voi????
anche lei è in puro sfagno zuppo ed in una specie di vasetto tutto mollo... dovrò rinvasare appena sfiorita?' sempre che riesca a farla sopravvivere fino ad allora...:ros:
:love_4: a tutti
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao..

..mini o no..dipende dalle dimensioni è una bellissima phalaenopsis...
..come ho già detto in altri 3D io quando sono messe in solo sfagno ...rinvaso subito,perchè ho paura di non riuscire a capire bene quando annaffiare..

..quindi se fosse mia subito in un bel vasetto rigido pieno di bark:D
..l'ho appena fatto con la mini che mi hanno regalato ed è andata bene non ha perso ne boccioli ne fiori...poi come al solito vedi tu:eek:k07:

..cmq è bellissima..ciao!!!!
 

ian7771

Maestro Giardinauta
grazie ragazzi/e!
pensavo non fosse una phal per il labello ( il "centro" si chiama così vero? )...
forse non lo notate perchè le foto fanno pena, ma ha tre "cosini" gialli ,il posto dove dovrebbe andare l'insetto per l'impollinazione credo, ( mi sa che sto facendo un trattato di anatomia...) cmq vado a cercare la pelorica ( grazie marco ) vediamo se trovo rassomiglianze
 

simuoh

Maestro Giardinauta