• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalini della mamma!

ninainaz

Aspirante Giardinauta
Mia mamma mi ha fatto 2 regalini!!!

P1030694.jpg

P1030697.jpg

ninainaz

Aspirante Giardinauta
Posterò le foto quando sarà tutta in fiore..lei l'ha presa gialla e ha una fioritura fantastica..ha i fiori doppi!

ninainaz

Aspirante Giardinauta
Ops io pensavo fosse una kalanchoe..cioè nel cartellino la denominazione è "Kalanchoe Calandiva"! E' sbagliato?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Wow, questa NON la sapevo!!! :eek:

Ehm.... che differenza ci sarebbe tra fiore "singolo" e fiore "doppio"??? :confuso:
Anty è semplice: se ha i fiori semplici è una kalancoe blossfeldiana, se li ha doppi (se non ricordo male arrivano a una trentina di petali) è un ibrido di k. blossfeldiana, commercialmente registrate come kalandive :)

ian7771

Maestro Giardinauta
Anty è semplice: se ha i fiori semplici è una kalancoe blossfeldiana, se li ha doppi (se non ricordo male arrivano a una trentina di petali) è un ibrido di k. blossfeldiana, commercialmente registrate come kalandive :)

ecco svelato il mistero...anche io mi chiedevo che differenza ci fosse....

ninainaz

Aspirante Giardinauta
C'ho messo un po' perchè sono stata fuori casa x lavoro ma ora che è al culmine della fioritura vi posto le foto!!!

P1030770.jpg

P1030769.jpg

Alto