• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regali di Pasqua

gramigna

Guru Giardinauta
Volevo rendervi partecipi dei regali stupendi inaspettati ricevuti a Pasqua!

La mia mamma mi ha regalato questa aspidistra...per i pochi amanti di questa pianta (o la si ama o la si "odia")
Io la adoro!:love:
aspidistra.jpg

e questi sono i fiori
aspidistrafiori.jpg

Il padre del mio ragazzo mi ha regalato questa... echeveria? Nascosti tra le foglie si sono i figlioletti! :love:
echeveria.jpg

E il mio ragazzo ha trovato in mezzo al prato portando fuori i cani questo...narciso?:love:
narciso.jpg

Sono tutti regali inaspettati fatti con il cuore! La cosa più bella che mi potesse capitare! :love:

michele87

Florello Senior
che bel postttt:love:
e come sono belli questi regali:food:
anche io ho ricevuto dei regalini:lol:
cactus pasquale rosa:Dda mia zia
DSCF4527.jpg

aeonium scuro:hehe:da mio fratello(l'ho messo insieme a delle talee che ho fatto)
DSCF4540.jpg

lory82

Apprendista Florello
Che bei regali!!!

Io la adoro l'aspidistria, ma non se ne vendono da queste parti!!

Io ho ricevuto come piante solo un ornitogallo...

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Volevo rendervi partecipi dei regali stupendi inaspettati ricevuti a Pasqua!

La mia mamma mi ha regalato questa aspidistra...per i pochi amanti di questa pianta (o la si ama o la si "odia")
Io la adoro!:love:
aspidistra.jpg

e questi sono i fiori
aspidistrafiori.jpg

Il padre del mio ragazzo mi ha regalato questa... echeveria? Nascosti tra le foglie si sono i figlioletti! :love:
echeveria.jpg

E il mio ragazzo ha trovato in mezzo al prato portando fuori i cani questo...narciso?:love:
narciso.jpg

Sono tutti regali inaspettati fatti con il cuore! La cosa più bella che mi potesse capitare! :love:
bei regali, complimenti e auguri di buona Pasqua trascorsa:flower:

michele87

Florello Senior
è vero,le aspidistre non si trovano e se sei fortunata a trovarle,costano tanto:D
quando si rinvasano,si devono subito ripiantare,altrimenti le radici carnose seccano...lory,potrei mandarti qualche rizoma,quando ti mando le altre cose,nella speranza che attecchiscano:)(non te lo garantisco però)
io ho fatto tre piante,una l'ho regalata...e dovrebbero essere di nuovo divise e rinvasate come regola...per ora stanno bene cosi:lol::crazy:io l'adoro questa pianta:love:

opy74

Giardinauta Senior
bella l'aspidistra!
i miei ne hanno tantissime sia in vaso che in terra, negli anni le hanno moltiplicate in continuazione :D

gramigna

Guru Giardinauta
Che belli Michele i tuoi regali! La pasqualina rosa è stupenda e l'aeonium scuro lo adoro! Strano che nel mio garden non riesco a trovarlo.
Domani tanto ci devo passare!:food:

Grazie Contrada!:love_4:
A pasqua non mi sarei mai aspettata di ricevere questi regali! :love:

Ciao Lory! Sono contenta che vi piaccia l'aspidistra, qui sul forum se ne parla davvero poco.:storto:
Questa è una divisione di una delle piante che ha mia madre, non è stata comperata.
Mi ha fatto due vasoni ma ne ho potuto portare a casa solo uno! :martello:
Sai che non ho presente com'è l'ornitogallo?

lill@75

Guru Giardinauta
a me non hanno regalato niente:burningma:cry:
comunque io per rimediare mi son presa un bonsai e un dendrobium:froggie_r

Commelina

Master Florello
voto anche io per l'aspidistra.. contrariamente a quanto dice orwell allora fiorisce??? ho avuto un pezzettino l'anno scorso, ma ha fatto poche foglie... pensavo che crescesse più velocemente, mi piacerebbe avere un vasone come il tuo... bella!

michele87

Florello Senior
commy ma stai tranquilla che lo avrai il vasone:)garantito!
certo se è solo un pezzettino,allora devi aspettare un po...
la mia dentro casa,caccia pochissime foglie,quella fuori è gigante:D

gabriele'78

Giardinauta Senior
a me non hanno regalato niente:burningma:cry:
comunque io per rimediare mi son presa un bonsai e un dendrobium:froggie_r

cara Barbara, adesso ti consolo.

io ho ricevuto 2 regali.
il primo è di madre natura che mi ha donato una bella influenza (attualmente sto malissimo con 38 di febbre e ho male dappertutto!)
il secondo è di un mio parente che mi ha donato un leptospermum morente dicendomi "se riesci a salvarlo sennò buttalo"

:cry:

adoro le feste! :martello:

gramigna

Guru Giardinauta
voto anche io per l'aspidistra.. contrariamente a quanto dice orwell allora fiorisce??? ho avuto un pezzettino l'anno scorso, ma ha fatto poche foglie... pensavo che crescesse più velocemente, mi piacerebbe avere un vasone come il tuo... bella!

Si i fiori spuntano appena dal terreno e sono viola.
Prova a metterla fuori e vedrai come cresce, quelle di mia madre stanno fuori tutto l'anno, coperte solo quando nevica :D

Sono contenta che piaccia, non lo avrei mai detto!
Qui sul forum non se ne parla mai, pensavo di essere l'unica a cui piace oltre a Giuspe (che ce l'ha nell'avatar:rolleyes:).

Grazie azzurrite :)

gramigna

Guru Giardinauta
cara Barbara, adesso ti consolo.

io ho ricevuto 2 regali.
il primo è di madre natura che mi ha donato una bella influenza (attualmente sto malissimo con 38 di febbre e ho male dappertutto!)
il secondo è di un mio parente che mi ha donato un leptospermum morente dicendomi "se riesci a salvarlo sennò buttalo"

:cry:

adoro le feste! :martello:

Pensa che fuori c'è un "tempo da lupi"...magra consolazione :storto: :martello:
In bocca al lupo per il leptospermum :eek:k07: e buona guarigione! :)

gabriele'78

Giardinauta Senior
Pensa che fuori c'è un "tempo da lupi"...magra consolazione :storto: :martello:
In bocca al lupo per il leptospermum :eek:k07: e buona guarigione! :)

Ti ringrazio, oggi va un po' meglio per fortuna.
ho voluto strafare in giardino questo week-end nonostante il maltempo e ne ho pagato le conseguenze! daltronde ho a disposizione solo il sabato e la domenica per dedicarmi al giardinaggio e fatalità ogni fine settimana il tempo è instabile e brutto!!! cat:

cmq. guardo il lato positivo. fino a lunedì sono a casa in mutua, se guarisco prima avrò molto tempo libero da dedicare al mio giardino!!! :ciglione:
per adesso me ne resto qui con i miei 38 di febbre ed un mal di gola pazzesco... :squint:

gramigna

Guru Giardinauta
Avrai più tempo per stare sul forum mentre guarisci :eek:k07: e quando sarai guarito per occuparti del giardino! :food:
Ancora buona guarigione!

Alto