• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regalare...

Gilraen86

Giardinauta Senior
Mi piacerebbe scegliere una minirosa da regalare per un compleanno. Vado a cercarla oggi pomeriggio...

Avete qualche consiglio da darmi?

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Ciao :)
Non sono assolutamente un'esperta, però nel mio piccolo ti direi di guardare bene la pianta, non solo i fiori, meglio che abbia dei bei germogli sani piuttosto che un'esplosione di fiori. Per il resto sbizzarrisciti, ce ne sono tante con colori particolari: io un paio di anni fa ne ho presa una che mi intrigava, aveva solo un fiore (una via di mezzo tra rosso e arancio), l'ho piantata in terra e mi dà soddisfazione ogni volta che la vedo :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Concordo con quanto ti hanno detto...
In linea generale io prenderei una rosellina di quelle più legnose, non quelle con i rametti piccoli piccoli piccoli e morbidi, perchè sono preda più facile dell'oidio (almeno secondo la mia esperienza).

Facci poi vedere quale hai scelto, sono curiosa!!!

Gilraen86

Giardinauta Senior
Va bene! Grazie mille dei suggerimenti!
:love_4::love_4:

Allora mi armo di macchina fotografica! Spero di non dimenticarla...:inc:

M

mark96

Guest
una bella the fairy,questo è anche il periodo che le trovi... concordo anche sul fatto di guardare la salute della pianta!

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Concordo con Mark, la Fairy, anche nelle sue varianti bianca e rossa, oppure Little White Pet è molto bella.
Ecco, mi terrei comunque sulle Polyantha e non sulle rose miniatura che sono molto piu' rognose ed inaffidabili in quanto a malattie.

Hélène