• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Redditi on line:sei d'accordo?

M

*Mauro 77*

Guest
OGGI ho sentitol a notizia...
Non son d'accordo con la pubblicazione dei redditi delle persone normali ma per quelle persone che hanno visibilita' pubblica pero' si.:D:ciglione:
Grillo beppe si e' incaZ*zato come una iena...
avete visto che reddito spaventoso ha????????
per forza lui che e' sempre stato dalla parte di chi prende uno stipendio normale...si ritrova ad avere un reddito di milioni di euro?!:baf::martello2
per carita' beato lui ma la gente l'ha bombardato nel suo sito con messaggi non proprio di ammirazione...:lol:
che ne penzate?

M

*Mauro 77*

Guest
gli hanno rovinato la piazza...al grillo.
comunque in linea generale dovevano far si che si potesse verificare chi andava a guardare i dati di altri..non che uno controlla i dati di tizio senza che tizio possa sapere da chi e' stato spiato.:martello2

Ultima modifica di un moderatore:

alestellina

Florello
si già ieri sapevo di questa cosa e comunque sia RICCHI O POVERI è pur sempre una violazione della privacy e sono assolutamente contraria alla cosa!

thuya

Florello
non sono molto daccordo alla pubblicazione on line.....anche se, qualora venisse deciso così,non protesterei...

secondo me ci sono molti altri metodi per far pagare le tasse a tutti, piuttosto che spiattellare in rete i fatti della "povera" gente...

mikki

Maestro Giardinauta
La ritengo una vera e propria violazione della privacy! Altro che invocare la trasparenza come dice il Ministro Visco!!!

S

scardan123

Guest
yukiko, è una balla che si faccia in america, etc. Sono e restano comunque anche lì dati riservati.
Cosa c'è da nascondere? presto detto:
mi aiuta a capire se sono un usuraio a chi rivolgermi, se sono un ladro da chi andare, se voglio un prestito a chi chiederlo, se voglio il pizzo con chi insistere, etc etc.
Perchè un altro deve sapere quanto guadagno? lo trovi giusto?
Io dico: se serve a controlalre l'evasione ... beh, la guardia di finanza DEVE poterlo fare, la polizia anche, ma i cittadini normali NO. Stiamo scherzando???!!!???
Perché deve essere di pubblico dominio quanti soldi guadagno? non basta che lo possa sapere il fisco, la polizia, la GdF? Perchè deve saperlo anche il mio fruttivendolo o il mio collega?
PAZZESCO!!!

nikonvlad

Guru Giardinauta
Fondamentalmente sono per la tutela dei dati personali, sia che si guadagni molto o che si guadagni poco ognuno ha diritto a divulgare di se quello che preferisce, deve rimanere una scelta. Risparmierei l'umiliazione a chi gadagna 600 euro al mese. Grillo si lamenta perchè adesso si sa che guadagna un botto.... ma perchè c'era qualcuno che non lo sapeva?
La tutela dei dati personali, e i redditi lo sono, dovrebbe restare privata o meglio, solo l'agenzia delle entrate, la finanza per i controlli e noi dobbiamo saperne gli importi. Che i redditi finiscano in pubblica piazza mi lascia perplesso :confuso:
:Saluto:

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Io non capisco come il fatto di rendere pubblici questi dati possa aiutare a combattere l'evasione ... cioè se io vedo che il vicino dichiara meno di quanto io penso che dovrebbe dichiarare devo fare una denuncia (anonima)??
Mi pare francamente ridicolo, allora GdF Agenzia Entrate e quant'altri che ci stanno a fare?
C'è da dire che se qualcuno ha guardato quanto dichiaro io, magari oggi viene a farmi un obolo :D
In ogni caso non mi è sembrata una mossa all'insegna della "trasparenza, tutt'altro...

miciajulie

Fiorin Florello
però più che quanto guadagnano alcuni bisognerebbe chiedersi quanto evadono, ho dato un'occhiata a quei file, spulciando qualcosa per curiosità, e scoprendo che ristoratori con esercizi di lusso e sempre pieni poi dichiarano poche centinaia di euro al fisco. quindi alla fine sono informazioni che lasciano il tempo che trovano, parziali e spesso non veritiere. capisco anche quelli che se la menano per la sicurezza, magari vengono creduti normali e si scopre, perchè sono stati pure onesti, che invece sono dei ricconi, ecco, questi volendo rischiano il rapimento o qualche altra cosa poco carina, ma nell'insieme trovo che la trasparenza non sarebbe male, è da paese normale... ma già l'italia non è un paese normale, me ne dimentico sempre...

azzurrite18

Giardinauta Senior
penso proprio di si vanitas.vorrebbero inculcare negli italiani la legge dello spione e nn quella della legalità.sono altamente contraria ai redditi online.soprattutto se a leggerli sn i "cattivi"

I

Il Marchese del Ficus

Guest
...sono d'accordissimo sulla pubblicazione. Io non ho nulla da nascondere, forse gli altri si... In Italia le cose sono sempre nascoste o dal segreto di Stato o dalla legge sulla privacy. Sul fatto che poi Grillo guadagni molto, nn so cosa possa cambiare; di certo non sminuisce certe verità che lui mette in piazza (sempre peraltro affollata da decine di migliaia di persone). Hasta siempre a tutti

giallopersia

Maestro Giardinauta
Io non sono per niente daccordo, non mi interessa sapere quanto dichiara il mio vicino di casa o mia sorella o il politico etc. Ognuno si e' creato la sua vita e i suoi guadagni, chi sono io per farmi ca°°°°°pperini degli altri. Piuttosto vorrei lanciare ancora un messaggio ai LADRI che mi hanno ciulato la macchina: RIVOGLIO LA MIA KA ORA, SUBITOooooo:cry:.Scusate piccolo sfogo.

1yukiko

Giardinauta Senior
yukiko, è una balla che si faccia in america, etc. Sono e restano comunque anche lì dati riservati.
Cosa c'è da nascondere? presto detto:
mi aiuta a capire se sono un usuraio a chi rivolgermi, se sono un ladro da chi andare, se voglio un prestito a chi chiederlo, se voglio il pizzo con chi insistere, etc etc.
Perchè un altro deve sapere quanto guadagno? lo trovi giusto?
Io dico: se serve a controlalre l'evasione ... beh, la guardia di finanza DEVE poterlo fare, la polizia anche, ma i cittadini normali NO. Stiamo scherzando???!!!???
Perché deve essere di pubblico dominio quanti soldi guadagno? non basta che lo possa sapere il fisco, la polizia, la GdF? Perchè deve saperlo anche il mio fruttivendolo o il mio collega?
PAZZESCO!!!

In America non è possibile, ok ma se evadi di un
centesimo ti vanno a scovare pure in capo al
mondo..mica come da noi che ti premiamo
come furbo dell'anno e ti fanno pure lo sconto
: vedasi la storia di Valentino Rossi.
I redditi online sono già diffusi nei paesi Scandinavi,
basta un sms per sapere il reddito di tizio caio..:azz:

Non vedo qual'è il problema di privacy.
Le dichiarazioni dei redditi da sempre
sono pubbliche.

Solo che per consultarle bisognava andare al
comune di residenza e presentare domanda.

Da sempre i comuni (e i giornali) pubblicano
gli elenchi dei maggiori contribuenti.

La trasparenza per me è una cosa buona,
e fa parte del controllo (e della democrazia
partecipata?) che ogni cittadino potrebbe fare
del suo territorio:
La parte piu' interessante degli elenchi non sono
i redditi + alti, ma quelli + bassi, o quei cittadini
che non compaiono neanche nell'elenco.

Invece che delegare i controlli ad ispettori e
finanzieri, ognuno potrebbe confrontare e magari
segnalare al 117 tenori di vita incompatibili
con i redditi dichiarati...

Sara' pure delazione antipatica, ma in un paese
che ha il record dell'evasione (200 miliardi di €
all'anno), e con poteri criminali ricchissiimi
come mafia, camorra, ndrangheta,
le soluzioni debbono essere anche drastiche...

Per me Visco ha fatto bene, e ha fatto male
il garante della privacy a bloccarlo.

Ah, questa cosa della privacy non corrisponde
alla realtà, perchè, purtroppo molta gente è al
corrente delle nostre situazioni reddituali e
patrimoniali, e non è solo lo stato a farsi
gli affari nostri ma banche che rivendono i dati agli
istituti per il recupero crediti etc etc..( e
va anche bene, senno' come si farebbe a sapere
la solvibilità di una persona..)

L'unico argomento contro la pubblicazione
che ho sentito è che delinquenti potrebbero
usarli per decidere chi rapinare e/o rapire
e quale riscatto chiedere, ma mi sembra un
argomento debole.

I delinquenti di alto livello hano gia' le
loro informazioni, e pure la tecnologia
per carpirle ( vi dice niente la truffa
messa a segno ai danni di Telecom
con le schede prepagate? )
quelli di basso livello
non ne hanno neanche bisogno..

Un quotidiano ha indetto un sondaggio
per capire chi è favorevole alle dichiarazioni
online e io sono una dei 60% che approvano.

Roberta26

Aspirante Giardinauta
In generale Non Sono Assolutissimamente D'accordo con la divulgazione dei redditi...A cosa serve sapere al mio vicino di casa o al Sg. Pinco Pallino quanto guadagno??!Per la gente "COMUNE" è solamente un danno.. I malintenzionati sono sempre dietro l'angolo!!
:( Certo, Leggere che Grillo guadagna milioni di Euro fa venire i nervi... Ma si poteva benissimo immaginare...
Piccole soddisfazioni di questo tipo, valgono il fatto che ora tutti sanno quanto guadagni Tu??? :squint:

Ciao!!:Saluto:

• Like
Reactions: Bia

Bia

Giardinauta Senior
Credo che sia davvero inopportuno che ognuno di noi possa ritrovare il suo reddito pubblicato in bella vista e visibile a tutti. La trovo una fastidiosa violazione della privacy.

E poi, scusate, chi è il mio macellaio o il mio fruttivendolo, per venire a farmi i conti in tasca a me???

E chi sono io per farli in tasca a lui???

Detto questo, io vorrei anche chiarire che quelli che sono contrari non credo abbiano nulla da nascondere, così come io sono sicura di non avere nulla da nascondere. Io percepisco uno stipendio da impiegato che sgobba nove ore al giorno e mio marito quello di un operaio caposquadra al quale non hanno ancora ratificato a livello di stipendio il nuovo incarico (ma a livello di responsabilità, quello si...)

Per il resto, abbiamo un mutuo da pagare e la rata della macchina.

Ditemi a chi gliene può fregare qualcosa ... A meno che non ci sia qualcuno talmente pieno di soldi da voler per forza fare un po' di beneficienza, in tal caso mi metterei anche in prima pagina sul quotidiano nazionale.:lol::lol::lol:

E poi, non abbiamo già persone correttamente preposte ai controlli affinchè non vi siano evasioni, elusioni, e quant'altro????

mgrazia

Florello
grillo che guadagna...è ovvio sin tanto che parla male di tutti e in un momento di grande..gandissimo disagio è ovvio che faccia clienti..siamo tutti in.....ti....
solo che non è giusto marciare sopra e far guadagni..potrebbe dire le cose giuste..mi era simpatico..sin tanto che non è diventato un altro politico...
rediiti online..che dire..giattanto io non so quello del mio vicino di casa perchè sono fatti duoi..ma stai sicura che a chi interessa lo sanno anche quello del poveretto...perchè siamo in un paese che niente è celato...solo in apparenza..ciao mg

Alto