• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Red Meillandina_help sono inespertissima!

klosy

Guru Giardinauta
Ciao a tutti :)
è la prima volta che scrivo in questa sezione perchè non ho mai avuto delle rose.
Questa mattina, insieme a due piantine grasse, ho comprato questa perchè ho deciso di provarci e perchè mi piaceva tanto il colore.

rosa.jpg

rosa_particolare.jpg

Sul cartellino c'è scritto Red Meillandina, che, essendo io assolutamente inesperta, non mi da alcuna indicazione.

Vi chiedo gentilmente un po' di consigli sia per capire che tipo di rosa è sia per sapere come va curata.
Anche se vi sembrano scontati saranno molto molto graditi...soprattutto a lei che non penso voglia morire entro 2 giorni!
Per ora si trova nel mio balcone, con esposizione ad est, e spero che vada bene perchè non ho altri posti dove metterla.
Vi ringrazio anticipatamente :flower:

gianfra

Guru Giardinauta
era ora che ti affacciassi sulle rose.

Sulla red ti posso dire questo :

è un vecchio brevetto della la francese Meilland, sono minirosai che si adattano bene anche invaso, fanno un fiore piccolo ma molto quartato, nel tuo caso è un rosso vivo , perlo meno dovrebbe esserlo; riguardo alla fioritura la mia che è rosso scuro fa un a sola fioritura. Richiede le medesime cure di qualsiasi tipo di rosaio, per cui auguri;

Ah un consiglio : rinvasala con un il solito misto per rose di cui avrai gia letto abbondantemente su questo sito.

klosy

Guru Giardinauta
era ora che ti affacciassi sulle rose.

perchè?! :confuso:
Mi vedi tipa da rose?
...speriamo!! :D

Sulla red ti posso dire questo :