• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Recensione taglia erba alpina al4

montanaro 87

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Per ringraziare chi mi ha aiutato nella scelta, vi posto una piccola recensione del taglia erba alpina al4
Sono al primo tagliaerba e quindi non entrerò nei dettagli per non fare gaffe...
Calcolando che non ero sicuro che avrebbe fatto al caso mio (campagna) avevo un budget di spesa relativamente basso... 300 euro,
Girando su internet la scelta è ampia, ma devo dire che per la maggior parte si tratta di cinesate, che se ti va bene, vanno avanti una vita, ma se ti va male sono solo problemi....
Alla fine ho trovato su leroy merlin questo alpina al4
Motore Briggs & stratton 140 cc
Accensione elettronica
Taglio 46 cm
Partiamo con i difetti:
Scocca piuttosto fine, mi aspettavo qualcosina di più spesso
Manca l'attacco per il lavaggio, ma ho visto che c'è un tappo, magari con una piccola modifica si può aggiungere
Nelle zone polverose fa un bel nuvolone
Ruote non a cuscinetto

Pregi
Accensione elettronica, molti lo metterebbero nei difetti, e anche io dopo il vostro parere, ho storto un po' il naso, ma devo dire che dopo il primo ciclo di carica della batteria ho fatto circa 20 accensioni in 2 settimane, ed al momento la batteria segna ancora 4 tacche su 4!
Su 20 volte ha mancato una sola accensione! Niente paura, basta rischiacciare il tasto start...

Trazione
Anche su pendii superiori al 10% sale senza esitazioni

Taglio e aspirazione
Il taglio sembra ottimo, l'aspirazione ancora di più, quando il sacco è pieno è bello "trugno" sintomo che tira via davvero tanto dal terreno.

Prezzo
Rapporto qualità prezzo 10+
260 euro e ve lo portate a casa,
Guardando su internet non troverete mai un Briggs & stratton da 140 cc a quel prezzo, il che mi fa pensare ad un posizionamento errato sulla fascia prezzo da parte di leroy merlin...
Insomma è davvero poco per quello che offre

Spero che questa recensione possa essere di aiuto a qualcuno
Se ci riesco, vi posto un paio di foto
 
Alto