• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rebutie/lobivie &co.

ian7771

Maestro Giardinauta
ciao a tutti domenica ho fatto compere..:D
questa posso sperare in una rebutia flavistyla??
IMG_9363.jpg

IMG_9359.jpg

il fiore è di uno splendido colore arancio carico con qualche petalo più scuro....mi pare di averla vista da Silene...:rolleyes:

IMG_9295.jpg

quelle al centro coi fiorelloni rossi e il "cuore" nero sono lobivie draxleriane???

IMG_9300.jpg

e questa al centro della foto coi fusti sul rosato e i fiori aranciati????
grazie a tutti:love_4:

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Vuoi dire che ti sei comprata tutte quelle delle foto? :eek:
E dove sei andata a far danni? :hehe:

ian7771

Maestro Giardinauta
....dall'amico tuo....:hehe::hehe::hehe::hehe:

solo quelle che ho indicato e siccome non le ho ancora fotografate prendo le foto di "esposizione":eek:k07:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io non ti so aiutare ...ho già troppa confusione di id di mio :(,ma posso dirti che sono bellissime :D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Eheheh :ciglione:... non ti so aiutare neanche io, ma l'ultima ha proprio delle belle sfumature :)

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao Ian. :)
La Rebutia flavistyla fa questi fiori, la tua è diversa, non è flavistyla.
Le Lobivie coi fiori rossi mi sembrano cinnabarina, anche la draxleriana è una cinnabarina ma ha le spine così, i fiori sono molto simili, rossi, gola scura e pistillo verde.
Per l'ultima foto, l'immagine è troppo sfocata...:rolleyes:

floretta

Maestro Giardinauta
mi ero persa queste bellezze,l'amico ti ha venduto parecchie cosette e non ti ha fatto neppure pagare la cocci??????
beh mi consolo se neppure lui riesce a salvarsi!!!!!!

ian7771

Maestro Giardinauta
Ciao Ian. :)
La Rebutia flavistyla fa questi fiori, la tua è diversa, non è flavistyla.
Le Lobivie coi fiori rossi mi sembrano cinnabarina, anche la draxleriana è una cinnabarina ma ha le spine così, i fiori sono molto simili, rossi, gola scura e pistillo verde.
Per l'ultima foto, l'immagine è troppo sfocata...:rolleyes:

grazie Silene....effettivamente quella che io prendo per flavistyla ha i fiori più scuri della tua.... adesso le prendo e mi studio le spine!! :D grazie :love_4:

mi ero persa queste bellezze,l'amico ti ha venduto parecchie cosette e non ti ha fatto neppure pagare la cocci??????
beh mi consolo se neppure lui riesce a salvarsi!!!!!!

grazie Flo...la cocci me l'ha venduta ad aprile :burningma e me ne sono accorta solo adesso perchè Leo ha fatto rovesciare il vasetto ( non avevo svasato perchè in fioritura...) ...spero nel mentre non si sia sparsa in giro :cry: :cry: :cry:

Alto