• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rebutie e sulcorebutie....di tutto un pò

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Stasera, aspettando si cuoceressero le patate ho deciso di sistemare un pò di foto sul pc....scattate tutte questa estate nella mia serretta.
Ormai è una cosa certa, sono disordinata e mi si sono accumulate foto di mesi e mesi ...roba da strapparsi i capelli dalla testa, un caso sociale insomma :squint:
Intanto ho selezionato le foto di qualche rebutia e sulcorebutia

Rebutia mammullosa wr chi se lo ricorda
2ldajbs.jpg


Rebutia
23sja05.jpg


Rebutia
2a7x2fm.jpg


Rebutia Sunrise
292lkj4.jpg


Rebutia Pygmea
r8b39s.jpg


Rebutia rosa
fodlcm.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sulcorebutie, hanno tutte un nome....probabilmente :lol:
wus1w8.jpg


332w8m0.jpg


rbjzuw.jpg


29wwbih.jpg


aw6u86.jpg


315zdqg.jpg


rkd0sl.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Erikaaaaaa cuoci più spesso patate e sistema più spesso le foto!!!!!Sono bellissime,ma ormai tu ci hai già abituati alle tue meraviglie!!!Cmq la prima è stupenda....mai vista!!!Super complimenti!!!!ciao ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
mascella.gif
mascella.gif
mascella.gif


Raccolgo la mascella per complimentarmi in particolar modo per la prima a fiore screziato (vedo giusto delle macchie chiare o è un riflesso della luce?) e per la Sunrise, che devo assolutamente avere, a costo di fare io da Cupido la prossima primavera incrociandole, visto che ho sia la heliosa che la albiflora...
sbav.gif
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie lore.l....più patate? saranno contenti anche a casa, adorano il purè

Per elebar.....penso proprio sia un riflesso dell'obiettivo, in questa foto non si vedono:
2jfkbch.jpg


La sunrise io l'ho trovata da plapp, l'ho anche pagata poco :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cmq sia riflesso o no è sempre stupenda!!!!!ciaoooo
 

california

Florello Senior
Bellissime Erika, i complimenti sono quasi superflui..
Mi sto interessando anche io a questi due generi (particolarmente alle Sulco.), chissà magari tra non molto potremmo fare qualche scambio di polloni ;)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
In questo mattino di dicembre, le tue foto illuminano la giornata :froggie_r
Son carine,
son belline,
di Erika le grassine!:hands13::hands13::D
 

anna08

Giardinauta Senior
:hands13::hands13: ci volevano proprio, con questo tempo invernale !!!! Inutile ripetere che sono meravigliose, soprattutto, almeno per me, quelle rosa e quelle gialle. Evviva !!!! :froggie_r:froggie_r
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E poi il bello è che 'ste foto se le cova per 6 mesi!!! :martello2:martello2:martello2

:hands13::hands13::hands13:
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Brava, complimenti, sono una meraviglia!!!!

In un primo momento stavo per svenire....pensavo che le fioriture fossero di questi giorni............
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
vi ringrazio tutte/i......mi fa piacere che le piante siano piaciute :)

Bellissime Erika, i complimenti sono quasi superflui..
Mi sto interessando anche io a questi due generi (particolarmente alle Sulco.)

sono piante che a volte danno grandi soddisfazioni....eccezion fatta per quelle volte che decidono di marcire senza motivo :burningma


E poi il bello è che 'ste foto se le cova per 6 mesi!!! :martello2:martello2

:hands13::hands13:

Eh non è colpa mia Morena.....è che non ho mai tempo per postare le foto

Brava, complimenti, sono una meraviglia!!!!

In un primo momento stavo per svenire....pensavo che le fioriture fossero di questi giorni............

Ci sei andata vicino pollice blu, a causa del novembre insolitamente caldo, alcune piante sono ancora in fiore :)
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Che meraviglia! Erika :flower:

Bellissimo vedere questi caldi e stupendi colori in questo periodo grigio :hands13::hands13::hands13:
 
Alto