• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rebutia

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Salve, secondo voi chi è questa Rebutia dai "curiosi" boccioli verdini (anzichè rossi o scuri)?

rebutia1.jpg
rebutia2.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Secondo me è una rebutia marsoneri krainziana a fiore giallo :)
Di solito il fiore è rosso arancio....non necessariamente è un ibrido, potrebbe essere anche una naturale variazione nel colore.

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Secondo me è una rebutia marsoneri krainziana a fiore giallo :)
Di solito il fiore è rosso arancio....non necessariamente è un ibrido, potrebbe essere anche una naturale variazione nel colore.
Ma la marsoneri non ha i bocci rossi? :confuso: Perchè ne ho un'altra, che ha i bocci rossi, ed ho sempre pensato che fosse quella la marsoneri... :rolleyes: Sarebbe questa:

25-marson10.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Boh, mi metti in confusione... come se non lo fossi già! :D

Anch'io ti avrei detto una marsoneri, che in effetti ha bocci rossi poi viranti al giallo, tipo la mia fotografata guarda caso proprio stamattina

iw5evd.jpg

come corpo però assomiglia più alla prima che alla seconda :confuso:...
In ogni caso, guardando tra le rebutie, ce ne sono diverse di quel tipo a fiore giallo, ed onestamente non le riconosco granché :embarass
Ho spulciato anche questo topic piuttosto esaustivo ma non ho trovato niente che faccia al tuo caso... :storto:

Alto