• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione terrazzamento in giardino con lieve pendenza

axe.playloud

Aspirante Giardinauta
foto.jpg

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio per la realizzazione di un piccolo terrazzamento (3 x 4 mt circa) nel mio giardino che presenza una lieve pendenza.
Il dislivello massimo nel punto più in fondo, è di circa 25cm rispetto a quello del punto più in alto.

La mia idea era di realizzarlo con dei pali di castagno opportunamente trattati.
Guardando delle foto qua e là ho visto che si potrebbero piantare dei pali nel terreno (vedi foto le frecce verticali) e poi metterci davanti alcuni pali in orizzontale, dopodichè riempire la "vasca" formatasi con la terra.

A questo punto ho delle domande, ma la terra messa a questo punto va bagnata e compattata, perchè tenderà ad abbassarsi immagino?
E' un sistema che regge, oppure alla prima pioggia si distrugge?
Reggerà un tavolo con sedie e circa 10 persone?

Se avete esperienza in merito o qualunque consiglio sono ben accetti :) grazie

Alto