• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzare Aiuola sotto un albero...Aiuto!

rogfed

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
sono nuovo del forum e vorrei iniziare con una domanda che penso sia di vostro interesse...
Dovrei realizzare una piccola aiuola sotto 1 pianta di Morus Platanifolia con una circonferenza di 30/35 cm.
Considerando che l'aiuola ha un diametro di circa 140 cm (al centro della quale c'è questo tronco di circ. 30/35) e che l'aiuola è circondata da un muretto di tufo, cosa mi consigliate di piantarci?
Se possibile vorrei mettere non troppe piante ma che diano un effetto carino e colorato!
Inoltre secondo me stanno bene piante basse...non piante che si innalzano!
E' possibile piantare varietà diverse che fioriscono in mesi diversi in modo da avere sempre qualcosa di fiorito o meglio prendere una linea e piantare tutta la solita roba?
Attendo Vostra gradita risposta appena possibile in modo da poter iniziare i lavori..
Ringrazio tutti anticipatamente...
 

crireal

Guru Giardinauta
Fioriscono solo in questo periodo, e forse ora è tardi per piantarli, ma i tulipani sono bellissimi!
 
Alto